IL PERSONAGGIO

Giorgio Napolitano, ore d'ansia: il quadro clinico si è aggravato. Il presidente della Repubblica emerito ha 98 anni

Da tempo l'ex Capo dello Stato presenta un quadro clinico particolarmente complesso e nelle ultime ore la situazione si sarebbe ulteriormente complicata

Giorgio Napolitano, critiche condizioni salute del presidente della Repubblica emerito
Giorgio Napolitano, critiche condizioni salute del presidente della Repubblica emerito
Martedì 19 Settembre 2023, 09:33 - Ultimo agg. 20 Settembre, 09:52

Condizio aggravate negli ultimi due giorni

Ore d'ansia per la salute del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, ricoverato da tempo in una clinica romana. Le condizioni dell'ex capo dello Stato, già critiche da diversi giorni, sarebbero ulteriormente peggiorate negli ultimi due giorni.

A maggio del 2022 l'ultima operazione allo Spallanzani

Napolitano era stato operato all’addome il 21 maggio del 2022 ed era stato ricoverato per nove giorni all’ospedale Spallanzani a Roma. Il decorso post operatorio era stato regolare.  È stato il primo presidente della Repubblica nella storia italiana ad essere eletto due volte: la prima il 10 maggio 2006, poi il secondo mandato il 20 aprile del 2013 prima delle dimissioni il 14 gennaio 2015.

 

 

Stanno diventando particolarmente critiche le condizioni di salute del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, 98 anni compiuti il 29 giugno scorso. Lo riporta l'Adnkronos. Da tempo l'ex Capo dello Stato presenta un quadro clinico particolarmente complesso e nelle ultime ore la situazione si sarebbe ulteriormente complicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA