CORONAVIRUS

Bollettino Roma, oggi 465 contagi (nel Lazio 742). D'Amato: «Domani nella regione 70% vaccinati»

Sabato 31 Luglio 2021
Bollettino Roma, oggi 465 contagi (nel Lazio 742). D'Amato: «Domani nella regione 70% vaccinati»

Coronavirus, il bollettino di oggi della Regione Lazio. Si registrano 742 nuovi casi positivi (-103), 3 decessi (-1), i ricoverati sono 287 (-3), le terapie intensive sono 45 (+1) i guariti sono 188. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,4% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,3%. I casi a Roma città sono a quota 465 (-103 rispetto a sabato scorso)Nel Lazio oltre 6,9 milioni di dosi somministrate. Domani si raggiungerà il traguardo del 70% della popolazione adulta con ciclo vaccinale completato. «Il Lazio rispetta l'indicazione di Ursula von der Leyen», spiega l'assessore D' Amato. Domani open day junior 12-16 anni a Colleferro, Monterotondo, Tivoli. Accesso libero senza prenotazione.

Focolaio Covid al banchetto di nozze ad Ascoli, ma gli invitati non si trovano: gli sposi vivono e lavorano a Roma

  • Nell'Asl Roma 1 «sono 185 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
  • Nell'Asl Roma 2 sono 175 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
  • Nell'Asl Roma 3 sono 105 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
  • Nell'Asl Roma 4 sono 70 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi».
  • Nell'Asl Roma 5 sono «52 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
  • Nell'Asl Roma 6 sono 54 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Covid Frosinone, casi in lieve calo ma la curva cresce per i giovani

«Nelle province si registrano 101 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24 ore - osserva l'assessore D'Amato - Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Latina si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi». «Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi», conclude D'Amato.

Ultimo aggiornamento: 16:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA