Abusi edilizi nel Cilento, operazione dei carabinieri forestali a Montecorice

La stazione Carabinieri Parco
La stazione Carabinieri Parco
di Antonio Vuolo
Lunedì 19 Giugno 2023, 17:36
2 Minuti di Lettura

Abusi edilizi a Montecorice capoluogo sono stati scoperti dai carabinieri forestali della stazione Parco di Castellabate, guidati dal comandante Giovanni Saviello. Durante le loro attività di controllo, i militari hanno accertato la realizzazione abusiva di un terrazzo di 9,40 metri quadrati, composto da elementi in legno e pannelli di plexiglass.

Questo terrazzo è stato costruito di fronte all'ingresso di una struttura preesistente, accompagnato da un ulteriore edificio, destinato a bagno e antibagno, con le stesse dimensioni del terrazzo. È importante sottolineare che tali opere sono state realizzate senza ottenere il necessario Nulla Osta da parte del Parco del Cilento, in un’area che ricade nella zona D.

Di conseguenza, l'Ente Parco ha emesso un'ordinanza che prevede la demolizione delle opere abusive e il ripristino dello stato dei luoghi. 

Questo intervento delle autorità competenti dimostra la ferma volontà di preservare e tutelare l'ambiente naturale e l'equilibrio paesaggistico del territorio. La normativa vigente mira a garantire la salvaguardia delle aree protette come il Parco del Cilento, promuovendo uno sviluppo sostenibile e responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA