Salerno, arrestato dalla polizia un 27enne georgiano: era ricercato per furti in appartamento

Ritrovato a Salerno un 27enne georgiano che faceva parte di una banda di topi d'appartamento

Una pattuglia della polizia
Una pattuglia della polizia
Mercoledì 24 Maggio 2023, 11:41 - Ultimo agg. 14:03
2 Minuti di Lettura

Si era trasferito a Salerno, forse per sfuggire alla cattura o forse per mettere a segno nuovi colpi. Fatto è che la fuga per un 27enne georgiano è finita in città l'altro giorno grazie ad una operazione congiunta delle Squadre mobili di Salerno e Pistoia

La squadra mobile della questura di Pistoia, su disposizione della locale procura, ha arrestatoanche un altro georgiano, di 24: assieme al 27enne i due sarebbero i presunti autori di furti seriali in appartamenti, commessi in Toscana ed Emilia Romagna. Il 24enne, senza fissa dimora, risultato irregolare sul territorio italiano, già noto alle forze dell'ordine e destinatario di decreto di espulsione, è stato arrestato in provincia di Pisa.

Nel corso della perquisizione presso l'alloggio in cui dimorava, ospite di una connazionale, sono stati trovati e sequestrati numerosi grimaldelli, le cosiddette chiavi bulgare e altri arnesi da scasso, nonché orologi e gioielli, che per gli investigatori costituiscono verosimile provento dell'attività delittuosa.

Il 27enne, anch'esso già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato a Salernoe.

Video

Entrambi farebbero parte di una banda, composta da altri due loro connazionali, questi ultimi arrestati a Firenze nel marzo scorso, sempre su disposizione della procura pistoiese, per gli indizi a loro carico riguardanti numerosi furti in abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA