Arriva ad Agropoli la Jaques Cartier,
lussuosa nave da crociera francese

Arriva ad Agropoli la Jaques Cartier, lussuosa nave da crociera francese
di Ernesto Rocco
Mercoledì 20 Ottobre 2021, 13:27
2 Minuti di Lettura

Questa notte è giunta in rada ad Agropoli una nave da crociera battente bandiera francese, “Le Jacques Cartier”. L'imbarcazione appartiene al marchio Ponant, leader mondiale delle crociere di spedizione a bordo di navi di lusso, fa parte della serie “Explorers”.

Essa può ospitare 184 passeggeri, è dotata di 92 camere e suite e su di essa viaggiano 118 membri della crew. A bordo è possibile rilassarsi in una spa o gustare prelibate pietanze nei due ristoranti presenti. Un’ulteriore caratteristica è l’esclusivo “Blue Eye”, la sala multisensoriale subacquea che consente agli ospiti di scoprire e vivere il mondo sottomarino attraverso due giganti finestre che ricordano gli occhi di una balena che si affaccia sul fondale marino. Secondo la filosofia di Ponant Explorers, la nave unisce la voglia di partire all’avventura con la comodità di un viaggio a 5 stelle.

“Le Jacques Cartier” è arrivata ad Agropoli proveniente da Reggio Calabria.

I passeggeri hanno potuto ammirare tutta la bellezza del litorale agropolese e del Golfo di Salerno dalle loro cabine per poi scendere e recarsi a Paestum alla scoperta dell'area archeologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA