Salerno. Delusione d’amore si getta dal viadotto

Salerno. Delusione d’amore si getta dal viadotto
di Paolo Panaro
Martedì 22 Aprile 2014, 11:50 - Ultimo agg. 11:54
2 Minuti di Lettura
Bellizzi. Tenta di suicidarsi gettandosi da un ponte dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria e finisce sul ciglio della carreggiata ferendosi.



L’episodio è accaduto ieri pomeriggio verso le 17 a Bellizzi, dove un uomo di 40 anni, del posto, all’improvviso si è lanciato da un viadotto dell’autostrada ed è finito a poca distanza dalle auto che sfrecciavano, evitando la tragedia. Il motivo del tentato suicidio sarebbe legato ad una delusione amorosa che lo avrebbe sconvolto facendogli meditare l’estremo gesto.



L’uomo è stato soccorso dal personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno provveduto a trasportarlo in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia dove è stato ricoverato. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non sono preoccupanti, anche se ha riportato escoriazioni e ferite al ginocchio e alle braccia, guaribili in dieci giorni.



Sul posto i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Giuseppe Costa, che oltre a soccorrere l’uomo hanno avviato le indagini per ricostruire l’episodio e comprendere il motivo del tentato suicidio. Per gli investigatori l’uomo è salvo per miracolo, proprio perché non è finito sull’asfalto ma sull’erba, che ha attutito il colpo, a pochi centimetri dalla carreggiata evitando di essere travolto dai veicoli in corsa.



Ad allertare le forze dell’ordine, ai carabinieri della compagnia di Battipaglia sono giunte decine di telefonate, sono stati proprio gli automobilisti che hanno notato l’uomo lanciarsi dal viadotto e precipitare nel vuoto.



Stando alle prime indagini dei carabinieri l’uomo avrebbe deciso di suicidarsi per una delusione amorosa e per questo motivo ieri pomeriggio preso dallo sconforto si è lanciato dal viadotto. Molti automobilisti che hanno notato l’uomo cadere nel vuoto si sono fermati in prossimità del viadotto ma l’uomo era irraggiungibile e non hanno potuto soccorrerlo.



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!