Scafati, piante messe a dimore nella scuola per la Giornata nazionale degli alberi

L'iniziativa nell'istituto Samuele Falco

L'iniziativa nella scuola di Scafati
L'iniziativa nella scuola di Scafati
Giovedì 23 Novembre 2023, 00:51
2 Minuti di Lettura

I volontari di Salerno, in collaborazione con Radio28TV, e la sezione Pompei – Valle del Sarno de L’Altritalia Ambiente hanno celebrato la Giornata nazionale degli Alberi mettendo a dimora piante nell’istituto comprensivo Samuele Falco di Scafati ed effettuando un flash mob di protesta sul lungomare salernitano. L’essenza scelta è stato l’ulivo, simbolo di pace.

«Tali azioni non saranno certo sufficienti ad arginare le scempiaggini di cui spesso siamo testimoni, ma avrà senz'altro instillato nei giovani la consapevolezza di quanto il verde sia importante per la stessa sopravvivenza dell'uomo», ha dichiarato Angelo Di Prisco, docente e responsabile della sezione Pompei – Valle del Sarno, promotrice dell’iniziativa. 
Nel frattempo a Salerno veniva effettuato un flash mob in contemporanea con quasi 20 altre località italiane, da nord a sud, per protestare contro la mala gestione del verde pubblico che avviene in moltissime città italiane.

Presenti anche il presidente onorario de L’Altritalia Ambiente Federico L.I. Federico e Gianni D’Amato presidente nazionale del comitato scientifico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA