Sarno, dopo l'incendio alla zona industriale Canfora avverte: «Materiale ferroso superiore alle quantità autorizzate»

Il sindaco Canfora chiede alla Regione Campania di verificare il rispetto delle autorizzazioni rilasciate e coinvolge la Procura

Le operazioni di spegnimento dell'incendio
Le operazioni di spegnimento dell'incendio
Carmen Incisivodi Carmen Incisivo
Lunedì 6 Marzo 2023, 17:57
2 Minuti di Lettura

«Verificare il rispetto delle disposizioni contenute nell'autorizzazione regionale ed accertare eventuali responsabilità penali». Sono le richieste del sindaco di Sarno Giuseppe Canfora e del suo vice, Roberto Robustelli, avanzate alla Regione Campania a seguito dell'incendio che ha colpito un'azienda in via Ingegno nei giorni scorsi. 

A motivare la richiesta di attivare i controlli ulteriori per verificare se l'azienda in questione abbia rispettato tutte le disposizioni previste dall'autorizzazione regionale rilasciata il 18 giugno 2019 sarebbero state le risultanze emerse dai primi sopralluoghi effettuati in quanto - si legge nella nota - «ai sopralluoghi effettuati sarebbe emerso che il materiale ferroso depositato all'interno dell'azienda sarebbe ampiamente superiore alla quantità indicata nelle autorizzazioni».

Proseguono, intanto, le indagini per conoscere le cause che hanno causato l'incendio. In via precauzionale il sindaco Canfora, attraverso un'ordinanza ha disposto l'immediata sospensione di ogni attività all'interno dell'azienda di Via Ingegno. Contestualmente è stato inviato un esposto, firmato anche dal vice sindaco Robustelli e dall'assessore alla legalità Eutilia Viscardi - «alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore chiedendo di accertare eventuali responsabilità penali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA