Salerno, l'Ordine dei medici interviene dopo lo stop a Coscioni: «Preoccupazione per il reparto»

Il cardiochirurgo sospeso dall'attività medica per un anno. Il Consiglio: vicinanza ai colleghi coinvolti nell'inchiesta

La Torre cardiologica del Ruggi
La Torre cardiologica del Ruggi
Mercoledì 13 Marzo 2024, 02:00
2 Minuti di Lettura

Coscioni sospeso al Ruggi, interviene il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, che, nel rispetto degli atti promulgati dalla magistratura, «in cui ripone piena fiducia», esprime vicinanza ai colleghi coinvolti e manifesta «grande preoccupazione, derivante da una ridotta possibilità assistenziale verso pazienti con problematiche cardiochirurgiche, quasi sempre urgenti e a volte salva-vita».

Il Consiglio si augura che vi possa essere una sollecita e giusta risoluzione della vicenda per restituire serenità a tutti gli operatori e ai pazienti, «dal momento - si legge in una nota - che l’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” rappresenta un importante centro HUB per diverse problematiche medico-chirurgiche e in particolare cardiologiche e cardiochirurgiche, offrendo risposte assistenziali importanti per i cittadini della nostra provincia ma anche per i residenti in altre sedi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA