Salerno, rubano le attrezzature del gruppo musicale Musicastoria. Il fondatore Granozi: aiutatemi, mi servono per lavorare

Furo al gruppo Musicastoria di Salerno: appello del fondatore Granozi: mi servono per lavorare

Francesco Granozi, fondatore del gruppo i Musicastoria
Francesco Granozi, fondatore del gruppo i Musicastoria
Lunedì 4 Settembre 2023, 17:16
2 Minuti di Lettura

Ennesimo furto nel quartiere Arbostella a Salerno. Brutta sorpresa per Francesco Granozi, fondatore del gruppo i Musicastoria, da oltre venti anni sui palchi di tutta Italia. Due mixer audio professionali, due valigette con microfoni, palmare e archetti, casse audio: è questo il bottino del valore di circa 4mila euro, che alcuni malviventi hanno prelevato dalla Fiat Doblò dell’artista vietrese nella serata di ieri 3 settembre. L’auto era parcheggiata in viale Verdi nelle adiacenze dell’Arena Arbostella in corso in questi giorni. I balordi, forse approfittando della distrazione della manifestazione, indisturbati hanno forzato il cofano del vano bagagli. 
Purtroppo è la seconda volta, che nella stessa zona, il musicista subisce lo stesso furto. Anche nel 2016 Granozi fu vittima del medesimo episodio.«Strumentazione che serve per lavorare e per vivere e ora mi ritrovo a cominciare da zero, una tragedia» le parole amare del leader dei Musicastoria.


Il quartiere da alcuni mesi è vittima di numerosi furti. A giugno un’auto di grossa cilindrata fu rubata durante una delle serate del concerto di Vasco Rossi. Altre vetture negli ultimi giorni sono state forzate e tentate di rubare.

Occorrono telecamere e controlli serrati, tuonano i residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA