Tassa sui rifiuti, a Corbara
risparmio del 15% per ogni famiglia

Tassa sui rifiuti, a Corbara risparmio del 15% per ogni famiglia
di Aldo Padovano
Sabato 28 Aprile 2018, 19:01
1 Minuto di Lettura
Il sindaco Pietro Pentangelo ha messo in evidenza il risultato più che confortante ottenuto dall'amministrazione corbarese per la  tariffa rifiuti 2018. «Mediamente ogni nucleo familiare otterrà un risparmio di circa il 15 per cento rispetto alla tariffa dello scorso anno - ha dichiarato il primo cittadino corbarese - Questo grazie al notevole risparmio sui costi che il comune ha conseguito con le sue scelte di gestione del servizio che ha permesso di ribaltare sui cittadini costi inferiori».

Secondo le stime effettuate, un nucleo familiare composto da quattro persone risparmierà tra il 14 e il 16 per cento con percentuali di risparmi anche superiori a secondo dei casi. Si tratta di un risultato che porta Corbara anche tra i comuni con maggiore indice di raccolta differenziata.

Se arriva una buona notizia dal punto di vista dei tributi, ne arriva una brutta per quanto riguarda la raccolta differenziata degli oli esausti. Rubati cinque contenitori per la raccolta degli oli esasuti collocati sul territorio.

Il furto di cinque contenitori carichi di olio esausto conferito dai cittadini, sarebbe stato effettuato nelle notti scorse. Ignoti al momento gli autori del furto. L'amministrazione comunale è immediatamente intervenuta, chiedendo all'azienda incaricata di sostituirli, prevedendo anche la collocazione di contenitori per il conferimento di bottiglie utilizzate per la raccolta olio oltre che procedere alla consegna di nuove taniche.

Sono al momento tre i nuovi contenitori collocati in Piazza Sala, Piazza Diaz e dietro al Municipio . Ne saranno aggiunti altri due nella prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA