La truffa del finto medico:
«Guarirò vostro figlio disabile»

La truffa del finto medico: «Guarirò vostro figlio disabile»
di ​Francesco Faenza
Sabato 26 Maggio 2018, 06:30 - Ultimo agg. 06:41
1 Minuto di Lettura
COLLIANO - Diceva di essere laureata a Roma, di avere conseguito un master a Boston. A casa di due coniugi di Contursi si era presentata in camice bianco, promettendo miracoli: «Farò camminare vostro figlio tetraplegico». Il finto medico 44enne aveva smentito addirittura la diagnosi dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Lei avrebbe dimostrato che il bimbo disabile poteva camminare «recuperando le capacità motorie».

Per realizzare il miracolo, mai avvenuto, la signora in camice bianco aveva chiesto un parcella di 480 euro. I due coniugi hanno pagato e sperato. Ma le condizioni di salute del figlio di due anni non sono mai cambiate.

Il bambino tetraplegico e tracheotomizzato non ha ripreso a camminare. La diagnosi dell’ospedale romano era vera e drammatica. Persa la speranza e convinti di essere stati raggirati, i coniugi di Contursi hanno presentato una denuncia contro il sedicente medico. Il pm salernitano Cardillo ha aperto un’indagine. Giovedì scorso le fiamme gialle hanno perquisito lo studio medico a Colliano. Al finto medico sono contestati due reati: truffa aggravata ed esercizio abusivo della professione medico legale e di massoterapia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA