Sesso, quanto resiste l'uomo senza fare l'amore? Ecco la verità...

Sesso, quanto resiste l'uomo senza fare l'amore? Ecco la verità...
Sesso, quanto resiste l'uomo senza fare l'amore? Ecco la verità...
Sabato 16 Settembre 2017, 13:01 - Ultimo agg. 13:22
1 Minuto di Lettura
ROMA - Ci eravamo lasciati con il "dubbio amletico" riguardo la resistenza delle donne senza fare l'amore. Ed era emerso che l'astinenza forzata influisse fortemente sull'umore del gentil sesso. E ora tocca ai maschietti. Quanto riescono a stare a stecchetto?

Come riporta il sito Qnm, nonostante l'idea del maschio alfa che non riuscirebbe a vivere senza incontri hot sotto le lenzuola, pare che gli uomini possano stare senza sesso anche anni. E questo non inciderebbe sul loro stato di salute.



La resistenza sarebbe diversa da individuo a individuo e dal rapporto con il sesso. Chi infatti ha il "pallino fisso", in seguito a un prolungato periodo di astinenza potrebbe essere soggetto a uno squilibrio emotivo. Fino ai casi estremi di nevrosi.

Diverso invece è il caso dell'eiaculazione. Gli esperti consiglierebbero agli uomini di raggiungere l'orgasmo 3-4 volte alla settimana, per mantenere l'apparato riproduttore in buona salute. La masturbazione, oltre a garantire un benessere psico-fisico. contribuirebbe anche a tenere in forma l'organo maschile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA