Museo Caruso, ecco etichette dei vini Taurasi e Fiano di Avellino dedicate al tenore

L’azienda insieme alla famiglia Caruso ha creato un’elegante etichetta a sfondo verde per il Fiano di Avellino e un’altra a sfondo bordeaux per il Taurasi

Etichetta del vino per Enrico Caruso
Etichetta del vino per Enrico Caruso
Venerdì 21 Luglio 2023, 16:00
2 Minuti di Lettura

Dopo l'inaugurazione, avvenuta mercoledì scorso, del Museo Nazionale Enrico Caruso, in Piazza del Plebiscito, a onorare il grande tenore adesso è Avellino

Il museo è stato allestito nella sala Dorica di Palazzo Reale per il grande tenore, che ha visto anche la partecipazione di aziende del territorio dedicarsi al progetto, come omaggio sentito, per rendere immortale il suo talento. Proprio per l’occasione, Tenuta Cavalier Pepe ha realizzato e presentato le etichette celebrative “TenorEvite” per i vini Taurasi e Fiano di Avellino.

L’azienda, infatti, insieme alla famiglia Caruso, ha creato un’elegante etichetta a sfondo verde per il Fiano di Avellino e un’altra a sfondo bordeaux per il Taurasi, proprio per celebrare Enrico Caruso, uno tra i tenori più ammirati di tutti i tempi.

Con la sua voce e la sua arte, il grande tenore ha contribuito a far conoscere la sua terra in tutto il mondo, proprio come oggi il Fiano di Avellino e il Taurasi a lui dedicati dalla Tenuta Cavalier Pepe contribuiscono a far conoscere l’Irpinia, un territorio dalle grandi risorse vinicole.

Video

Era nel destino il legame con Caruso, fin da quando Milena Pepe, in modo quasi visionario, volle chiamare il Taurasi della Tenuta «Opera Mia», che oggi è una delle eccellenze aziendali. «Ho immaginato un legame indissolubile con il vino, che arriva in ogni angolo del mondo e che viaggia come la musica, come fa il nostro Taurasi Opera Mia»– ha dichiarato Milena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA