Jeff Bezos, il suo nuovo superyatch sarà tanto grande da necessitare di uno yatch di supporto con eliporto

SHOWCASE - Jeff Bezos, il suo nuovo superyatch sarà tanto grande da necessitare di uno yatch di supporto con eliporto
SHOWCASE - Jeff Bezos, il suo nuovo superyatch sarà tanto grande da necessitare di uno yatch di supporto con eliporto
Domenica 9 Maggio 2021, 11:11 - Ultimo agg. 10 Maggio, 10:03
2 Minuti di Lettura

Sarà lunga 127 metri e talmente grande da necessitare di un yacht di supporto con eliporto, la nuova barca dell'ex CEO Amazon Jeff Bezos. A febbraio il multimiliardario si è dimesso dalla guida dell'ecommerce leader di mercato ed è ora pronto a lasciarsi andare ai piaceri della vita. Bezos avrebbe infatti commissionato un mega-yacht personalizzato di 127 metri dal costruttore navale olandese Oceanco. La massiccia nave, che apparentemente dovrebbe essere "uno dei migliori yacht a vela esistenti", sarà così grande, infatti, da aver bisogno del proprio "yacht di supporto", una seconda nave più piccola con il suo proprio eliporto.

Luna, Bezos fa causa alla Nasa per la scelta di SpaceX di Musk

La grandezza è una delle poche infomazioni ad ora note del Superyacht. Nessuna immagine della barca è stata resa disponibile, né si hanno informazioni su quanto del patrimonio netto di quasi $ 200 miliardi di Bezos andrà nel suo ultimo acquisto. Business Insider riferisce che la barca di Bezos sarà lunga 127 metri e sarà solo 20 metri più lunga del modello Pearl, prodotto da Oceanco nel 2018. 

Bill e Melinda Gates divorziano dopo 27 anni: «​Non crediamo più di poter crescere insieme»

Il nuovo mega-yacht e il suo yacht di supporto saranno solo il primo e il secondo yacht di proprietà Bezos, che finora non ne ha mai posseduto uno: una chiara e dichiarata scelta. Nel 2019, infatti, le voci affermavano che Bezos fosse il proprietario di uno yacht da 400 milioni di dollari chiamato Flying Fox, ma in quell'occasione Amazon ne negò pubblicamente la proprietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA