Dormire a pancia in giù favorisce sogni erotici:
ecco tutte le curiosità sul sonno

Dormire a pancia in giù favorisce sogni erotici: ecco tutte le curiosità sul sonno
Martedì 19 Gennaio 2016, 16:39
1 Minuto di Lettura
Il sonno è importante ed è il momento in cui ci si rilassa e si sogna. Ma probabilmente ci sono delle cose proprio sul sonno che non tutti sanno.
Tra le curiosità legate al mondo dei sogni, non tutti sanno che dormendo a pancia in giù spesso si fanno sogni erotici, così come invece dormendo a pancia in su si fanno piùà frequentemente incubi.

Tutti sognano ogni notte, soltanto che spesso capita di non ricordare quello che si è sognato: visualizziamo nella nostra mente un sogno ogni 90 minuti, in pratica nella vita facciamo ben 100mila sogni a testa.

Dormire sul lato sinistro riduce i fastidi allo stomaco, come bruciori o reflussi.

Spesso, inoltre, i sogni sono in bianco e nero. I sogni possono poi essere ricorrenti e spesso, se interpretati, possono svelare degli aspetti, magari nascosti della propria personalità.

La temperatura ideale per sognare è intorno ai 20 gradi, così come invece tablet, pc e smartphone possono disturbare il sonno.

I sogni possono anche essere controllati, così come si può sognare ad occhi aperti: è un modo per rilassarsi e per riordinare i pensieri, a tutti sarà capitato in modo incosciente.

Un'ultima curiosità sui sogni è legata agli amici a 4 zampe, anche loro, infatti, secondo recenti studi, sono in grado di sognare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA