«Caracas», ecco il teaser poster del film di Marco D'Amore tratto da «Napoli Ferrovia»

Nel film saranno presenti, tra gli altri, Toni Servillo e Lina Camélia Lumbroso

Il regista Marco D'Amore
Il regista Marco D'Amore
Venerdì 15 Dicembre 2023, 11:49
3 Minuti di Lettura

Da oggi disponibile il Teaser Poster di Caracas, il film di Marco D'Amore con Toni Servillo, Marco D'Amore e Lina Camélia Lumbroso.
Tratto dall'opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea, il film è prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distrbution in collaborazione con Prime Video e con Sky. Uscirà nelle sale il 29 Febbraio distribuito da Vision Distribution

La sinossi di Caracas

Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. 
Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi.

Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.

Il regista Marco D'Amore ha dichiarato: «Caracas è un figlio del nostro tempo, solo e perduto.

Caracas è il Cristo della ferrovia, ultimo tra gli ultimi. Caracas odia il mare e bestemmia Napoli tra i denti. Al suo fianco ha trovato un grande vecchio, un romanziere che si aggira nei budelli di una città che non c'è più, che non riconosce più, ma che è stata casa sua. Giordano vuole smettere di scrivere perché sa che essere tornato è stato un errore. La Napoli di Caracas è una città abbandonata e sfatta, bellissima. Abusata e sfrontata.

 

Dannata. Napoli non è Napoli, è un barrio sudamericano, una favela brasiliana, una baraccopoli indiana. Eppure tra i vicoli di questa babele, nell'umido delle sue strade, tutti sentono di poter realizzare i sogni e ballare avvinghiati di passione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA