Oscar, i 5 momenti più imbarazzanti (e scandalosi): dallo schiaffo di Smith alla caduta di Lawrence

Questa sera a Los Angeles si terrà la 96esima edizione degli Oscar, e per l'occasione abbiamo voluto ricordare i suoi 5 momenti più scandalosi

Oscar
Oscar
di Alessia Di Fiore
Domenica 10 Marzo 2024, 21:00
3 Minuti di Lettura

Questa sera il Dolby Theatre di Los Angeles si terrà la 96esima edizione degli Oscar e per la quarta volta dietro al podio a presentare la serata ci sarà il comico Jimmy Kimmel. 

Per la prima volta, dopo anni di predominio di Sky, gli italiani potranno seguire la cerimonia di premiazione degli Oscar su Rai 1 alle 23:50 di questa sera per i nottambuli, mentre tutti coloro che vogliono godersi la visione quando gli fa più comodo, potranno godersi l'evento in streaming su Rai Play

Aspettando la notte degli Oscar, ecco i 5 momenti più scandalosi e imbarazzanti della serata di Hollywood.

L'attore nel 2003 vinse il premio come miglior attore protagonista per il suo ruolo ne “Il pianista” e la sua accettazione fu tutt'altro che normale: preso dall'eccitazione, una volta salito sul palco, afferò Halle Berry (che lo aveva annunciato vinvitore) per baciarla appassionatamente.

Un bacio durato più di 4 secondi ma soprattutto non consensuale da parte dell'attrice, la quale è rimasta sotto shock. 

Pura goffaggine... quella dell'attrice di Hunger Games, Jannifer Lawrence, che nel 2013 vinse il premio Oscar come miglior attrice per il suo ruolo ne “Il lato positivo”, peccato che mentre andava a ritirare il suo premio, cadde dalla famosa scalinata che l'avrebbe condotta sul palco. 

La modella Ashley Graham avrebbe dovuto meritare un premio dopo la scomoda intervista a Hugh Grant agli Academy Awards dello scorso anno. L'attore non era affatto ben disposto a rispondere alle domande dell'intervistatrice e si è dimostrato poco collaborativo e maleducato, tanto da mettere la Graham a disagio spingendola a ripetere prù volte alcune domande. 

Dopo il successo di “A Star is Born”, pellicola che vedeva come protagonista una storia d'amore tra due musicisti interpretati da Bradley Cooper e Lady Gaga, si iniziarono a diffondere numerose voci in merito a una possibile frequentazione tra i due e proprio durante la cerimonia degli Oscar di quell'anno, mentre si esibivano sul palco cantando il successo “Shallow”, i due si sono fatti prendere dal momento iniziando a rannicchiarsi l'uno sull'altro mentre i loro volti si sfioravano. 

Un momento così empatico quello tra i due, che tutti pensarono che portasse a un bacio, ma i due smentirono la possibilità di una storia. 

Lo ricondiamo tutti, probabilmente nessun momento potrà superare l'imbarazzo che seguì dopo che Will Smith irruppe sul palco degli Oscar 2022 per schiaffeggiare Chris Rock.

Video

Il comico era li per consegnare un premio e durante il suo discorso, che si apriva con alcune battute, ha paragonato la moglie di Will, Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia al “Soldato Jane”. 

Qualche istante dopo Will irruppe sul palco e lo colpì urlando: «Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA