Geolier premiato dal sindaco Manfredi: «Faremo grandi cose per Napoli»

La seconda edizione del Premio Dare Voce

Il sindaco Gaetano Manfredi premia Geolier
Il sindaco Gaetano Manfredi premia Geolier
di Giovanni Chianelli
Giovedì 7 Dicembre 2023, 11:00 - Ultimo agg. 16:58
2 Minuti di Lettura

La città della musica omaggia i suoi talenti sonori, senza distinzioni tra campioni, promesse, rincalzi. Né di generi: hip hop, pop, neomelodici... Nel tardo pomeriggio di ieri, sul sagrato del duomo di Napoli, con grande ritardo sui tempi annunciati per via di battesimi e messe previsti in chiesa, si è svolta la seconda edizione del Premio Dare Voce voluto dal Comune per segnalare musicisti partenopei che si sono fatti notare. Hanno condotto l'evento Maria Mazza e Diego Di Florio, l'attesa era tutta per Geolier, il protagonista assoluto del 2023, davvero a livello nazionale, prossimo al debutto a Sanremo e al doppio sold out allo stadio Diego Armando Maradona. Si avvia, infatti, verso il sold out anche la seconda data, del 23 giugno 2024, dopo quella già esaurita della sera precedente. 

Video

A premiare Emanuele Palumbo, così all'anagrafe, 23 anni, da Secondigliano, è stato il sindaco Gaetano Manfredi. «Sono ascoltato in tutta Italia ma hanno iniziato a farlo i napoletani, per me questo ha un valore enorme, è grazie a Napoli se esisto, senza di lei non avrei preso il microfono in mano», gli ha detto l'artista di «Il coraggio dei bambini» tra gli applausi. «Il rap è un genere di protesta e sta sempre con gli ultimi».

Manfredi ha parlato del messaggio che «porta Geolier in giro per l'Italia, quello di una città sana. Insieme faremo una grande Napoli». Riconoscimenti anche a Lucariello, Ciccio Merolla, Ludo Brusco, Rosario Miraggio, Veronica Simioli, Gabriele Esposito, Rico Femiano, Gianluca Capozzi e Mavi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA