Dopo la vittoria del premio Best Rock di Mtv e dopo il bacio volante mandato da Taylor Swift, per i Maneskin è arrivato un altro successo: la consacrazione sul «New York Times». In un lungo articolo sul quotidiano statunitense, il gruppo romano è stato infatti definito «la più grande rock band italiana di tutti i tempi».
L'articolo
In un articolo pubblicato sul «New York Times», il giornalista Dan Brooks ha ripercorso l'ultimo tour dei Maneskin, soffermandosi sulla date di Roma e di Milano. Dopo aver assistito ad entrambi i concerti e dopo una cena con la band, il giornalista li ha infatti definiti «le uniche rock star della loro generazione, e quasi certamente la più grande rock band italiana di tutti i tempi».
Tra stereotipi su Roma, il traffico, il caldo, le colazioni e le sigarette, il «New York Times» ha così elogiato Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, i membri della band. Ripercorrendo anche la loro carriera, dal secondo posto a X Factor nel 2017 alla vittoria dell'Eurovision Song Contest nel 2021, passando per il trionfo al Festival di Sanremo lo stesso anno, Dan Brooks ha spiegato i motivi del successo del gruppo rock, facendo poi anche un excursus sulla storia di questo genere musicale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout