Amatori Napoli-Villa Pamphili 13-22, rimandata la vittoria interna

La gara condizionata dall'espulsione di Careri

La mischia al Gls Villaggio del Rugby
La mischia al Gls Villaggio del Rugby
Lunedì 30 Ottobre 2023, 16:18
3 Minuti di Lettura

Tanto rammarico. Non riescono a raccogliere punti tra le mura amiche capitan Alessandro Quarto e compagni. Partono con il piede giusto i verdeblu, si portano in vantaggio, ma il cartellino rosso all’indirizzo di Antonio Careri orienta la gara in favore dei capitolini, condiziona l’assetto tattico dei ragazzi di Nicolas De Gregori ed ecco spiegato il 13-22 tra Amatori Napoli Rugby e Villa Pamphili.

Subito avanti i padroni di casa (7-0) con la meta Franco Scaldaferri e la trasformazione di Vincenzo Gargano, che allunga sul 10-0. Rispondono gli ospiti con Ivan Borraccino e Gianluca Piergentili. Ancora Gargano per i locali, ma Gabriele Grasso ricuce lo strappo (13-12). Restano in inferiorità numerica i napoletani per l’espulsione di Careri. Nella ripresa Alessandro Strampelli e Piergentili firmano rimonta e sorpasso (13-22). Ad un minuto dalla fine Gargano fallisce il piazzato. Vano l’assalto dei partenopei.

Tanta l’amarezza contro una diretta concorrente per la salvezza.

Player of the match. «Quatto punti sudati, fondamentali per il campionato», dichiara Leonardo Lavalle. «L’espulsione ha influito sull’andamento della gara. E’ stata una battaglia al Gls Villaggio del Rugby, sempre all’insegna della correttezza. Il campionato è lungo, siamo appena alla quarta giornata», spiega il migliore in campo. 

Analisi. «Complimenti al Villa Pamphili», ammette in sincerità Diego D’Orazio. «Partita con un pacchetto di mischia dominante, ma non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Manca poco per svoltare e prendere le giuste soddisfazioni», auspica fiducioso il presidente dell’Amatori (nella foto di Luigi Petrucci). «Squadra giovane che saprà trovare le giuste motivazioni per andare avanti», conclude D’Orazio.

Prossima gara domenica 12 novembre in Toscana contro Cavalieri Union Prato Sesto, seconda forza del girone 3 a 18 punti, a due lunghezze dalla Lazio capolista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA