Alla piscina Scandone sabato e domenica i campionati italiani paralimpici

Alla piscina Scandone sabato e domenica i campionati italiani paralimpici
Mercoledì 4 Febbraio 2015, 13:22 - Ultimo agg. 13:23
2 Minuti di Lettura
Si è tenuta questa mattina presso la sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo a Napoli, la conferenza stampa di presentazione della IX edizione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (Finp) e dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Nuotatori Campani del Gruppo Cesaro Sport, si terrà sabato 7 e domenica 8 presso la piscina “Scandone” di Napoli, in viale Giochi del Mediterraneo.



Cinquanta le società sportive provenienti da tutta Italia, pronte a schierare ai blocchi di partenza un totale di quasi 200 atleti. Folta anche la compagine straniera con team e nuotatori provenienti da Ungheria, Croazia, Grecia, Romania e Russia.



«Napoli e la Campania devono continuare a dare risorse allo sport – ha dichiarato Carmine Mellone, presidente Comitato Italiano Paralimpico Campania -. Lo sport è uno dei pochi ambienti sani rimasti e deve essere per noi un elemento su cui puntare sempre di più. Tifo per Emanuela Romano, che è il nostro orgoglio, speriamo in un risultato eccellente per Napoli e per tutta la Campania».



Vittorio Abete, delegato FINP Campania: «Un enorme in bocca al lupo a tutti. Questo che presentiamo oggi è il nostro volto migliore in un mondo, come quello dello sport, pieno di valori sani».



Chiara Priore, delegata Comune di Portici e fiduciaria Coni Comune di Portici: «Siamo da sempre vicini al Gruppo Cesaro Sport per l’impegno costante nel mondo sportivo. Speriamo in risultati importanti che portino i nostri nuotatori ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016».



Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli: «Questi campionati rappresentano una occasione speciale per tutta la città di Napoli. Questo week end di sport è qualcosa di estremamente positivo per tutti noi. Il Gruppo Cesaro Sport e i suoi atleti sono, ormai, un punto di svolta per una Napoli che ha sempre più bisogno di loro. Tutta Napoli sarà in vasca con i suoi nuotatori. Un enorme in bocca al lupo a tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA