Trecento atleti a Pozzuoli per la corsa del centenario dell'Accademia

Sono Luca Fasiello e Giulia Vergallo i vincitori della gara di 10km

Trecento atleti a Pozzuoli per la corsa del centenario
Trecento atleti a Pozzuoli per la corsa del centenario
Domenica 17 Settembre 2023, 17:37 - Ultimo agg. 18:03
2 Minuti di Lettura

Sono Luca Fasiello e Giulia Vergallo i vincitori della Corsa del Centenario a Pozzuoli, la gara di 10km che nella mattinata ha coinvolto numerose città italiane per celebrare i 100 anni dalla nascita dell'Aeronautica Italiana.

Fasiello ha tagliato il traguardo dopo 32'48" precedendo Leandro Faggiano (32'54") e Vincenzo Scotto (34'52"). Più netto l'esito della gara femminile dove la Vergallo chiude in 39'14" davanti a Claudia Luzzi (40'02") e Maria Vicidomini (42'01").

Alla gara hanno preso parte circa 300 runners che hanno trasformato il circuito attorno al centro storico in uno spettacolare scenario di atleti. Alla premiazione sulla darsena, a pochi passi dal Rione Terra, presente  il Generale di Brigata Aerea Luigi Casali, che ha assunto il comando dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli e il sindaco Luigi Manzoni.

La manifestazione si è svolta in maniera assai sobria, dopo aver osservato un minuto di silenzio prima della partenza dei corridoio e prima della premiazione degli atleti e delle società, per commemorare la scomparsa della bimba di 5 anni, morta dopo lo schianto della Freccia Tricolore all'aeroporto Caselle di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA