Baskin Campania, scatta il campionato 2023-2024

Il basket inclusivo per uomini, donne, disabili e normodotati

Via al campionato 2023-2024
Via al campionato 2023-2024
di Stefano Prestisimone
Venerdì 20 Ottobre 2023, 10:45
2 Minuti di Lettura

Sono ufficiali le squadre che parteciperanno al campionato di Baskin Campania 2023-2024. Il Baskin ha lo scopo di includere tutti: uomini, donne, normodotati e disabili. Ogni atleta ha il proprio ruolo, che viene stabilito in base alle capacità e abilità. Confermate Baskinsieme Napoli, Raggio Sunboys Marigliano, Il Sentiero Baskin Sant'Arsenio ed i campioni in carica della Cestistica Ischia Baskin, che proveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La novità assoluta di quest'anno, è la presenza della Virtus Baskin Monte di Procida che, per la prima volta nella storia, parteciperà al campionato di Baskin, dopo aver ospitato al PalaPippoCoppola le Finali Nazionali di Coppa Italia a maggio scorso. La squadra vincitrice del campionato regionale,  giocherà le Finali Interregionali ed in seguito, in caso di qualificazione, le Finali Nazionali, che si terranno a Mugello. 

Vittorio Scotto Di Carlo, delegato dell'Ente Italiano Sport Inclusivi della Campania, dice: «Ci apprestiamo a disputare il terzo campionato regionale di Baskin.

Sarà un'edizione nuova, perché avremo la quinta squadra, la Virtus Baskin Monte di Procida. Ci aspetta un campionato divertente, all'insegna dell'inclusione. Inoltre, il 18 novembre, per la prima volta a Benevento, ci sarà il corso di formazione Baskin per allenatori, refertisti e arbitri». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA