Avellino piange Melillo, pioniere del basket irpino

Si è spento nella nottata l'ex presidente della Scandone Avellino, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla pallacanestro

Avellino piange Melillo, pioniere del basket irpino
Avellino piange Melillo, pioniere del basket irpino
di Giovanbattista La Rosa
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 10:19 - Ultimo agg. 19 Ottobre, 19:07
2 Minuti di Lettura

Lutto nel mondo della pallacanestro avellinese.

Si è spento la scorsa notte Ciro Melillo, storico presidente del club biancoverde. All'età di 87 anni Avellino perde l'icona del basket, uno dei pionieri della palla a spicchi. Melillo lascia la moglie Alma, la figlia Anna ed i figli Attilio e Mauro.

Per il basket irpino Melillo ha fatto di tutto ed è stato uno degli artefici della promozione in Serie A della Scandone Avellino, guidando assieme agli altri dirigenti il club verso uno storico traguardo.

Video

Del basket era un appassionato, ha avuto un'ottima carriera da arbitro fino alla Serie A, poi ne è stato dirigente. Non solo presidente della Scandone Avellino, società che ha amato, ma anche Consigliere Federale della FIP. Un personaggio a tutto tondo, che ha fatto tanto per la pallacanestro avellinese. 

A ricordarlo anche le società di pallacanestro avellinesi, su tutte la rinata Scandone Avellino del presidente Marco Trasente e la DelFes Avellino di Gennaro Canonico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA