Carpegna Prosciutto Pesaro-Givova Scafati, i gialloblù provano il blitz

La carica di Pinkins: «Riduciamo gli alti e bassi»

Una schiacciata di Jack Nunge
Una schiacciata di Jack Nunge
di Stefano Prestisimone
Sabato 21 Ottobre 2023, 11:22 - Ultimo agg. 15:34
2 Minuti di Lettura

Dopo aver incamerato i primi due punti contro l’Estra Pistoia, la Givova Scafati prova a bissare domenica sera, alle ore 18,30, alla Vitrifrigo Arena, contro i padroni di casa della Carpegna Prosciutto Pesaro, reduce da una importante vittoria esterna sul parquet di Brindisi.

Coach Pino Sacripanti potrà contare ancora una volta sull’organico al completo, rinvigorito dal primo urrà stagionale e desideroso di piazzare il primo colpo in trasferta. Ma sarà dura imporsi contro la formazione allenata da coach Buscaglia, che dispone di una rosa competitiva, trascinata dalla guardia statunitense Bamforth (2,7 assist e 16 punti di media, con il 68,8% da due e il 37,3% da tre), dal connazionale Bluiett (ala da 15 punti e 5,3 rimbalzi di media) e dalla coppia di italiani formata da Totè (centro da 12 punti e 5,3 rimbalzi di media) e Tambone (guardia da 10,3 punti di media). A costoro vanno poi aggiunti McCallum (3,7 assist di media), Visconti, il lungo Ford (6 rimbalzi di media), il centro tedesco Schilling e l’ala Mazzola. 

Kruize Pinkins alla vigilia dice: «Stiamo lavorando sodo per sistemare tante piccole cose.

La vittoria casalinga contro Pistoia ci ha caricati di entusiasmo, ma non ci ha appagati: a testa bassa siamo già proiettati al prossimo impegno contro Pesaro. Affronteremo in trasferta una squadra a cui piace giocare veloce e segnare nei primi secondi di attacco, quindi dovremo concentrarci sul contenere le loro transizioni e sul tenerli a metà campo. Particolare attenzione difensiva ci vorrà sulle loro ali, che sono ottimi realizzatori. Poi in difesa servirà solidità, mentre in attacco dovremo fare cose semplici ed essere costanti nel rendimento, evitando gli alti e bassi, pericolosi soprattutto in trasferta». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA