Gevi, la casa del basket ora si chiama Fruit Village Arena

Domani a Fuorigrotta il match contro Brindisi nell'impianto che ha cambiato nome

Il primo quintetto della Gevi
Il primo quintetto della Gevi
di Stefano Prestisimone
Sabato 21 Ottobre 2023, 18:56
3 Minuti di Lettura

Benvenuti alla Fruit Village Arena Palabarbuto. La casa del basket cambia denominazione, ma il nome Palabarbuto, in omaggio allo storico giornalista, resta. Il palasport di Napoli, che domani alle 17,30 ospita il match tra Gevi e Happy Casa Brindisi, dunque ha un marchio che lo caratterizza. Un accordo di sponsorizzazione siglato dopo l’autorizzazione del cambio di denominazione ricevuta dal Comune. E dunque domani, dopo le due vittorie roboanti a Sassari e in casa con Milano e il ko esterno di Brescia di sette giorni fa, alla Fruit Village Arena ci sarà un match dal peso specifico importante. Vincere significherebbe consolidare la posizione nella zona alta della classifica e mettere in cassaforte due punti pesanti a sette giorni dal bis a Fuorigrotta (si giocherà lunedì 30) contro la Virtus Bologna scatenata di questo inizio stagione. 

«Siamo di fronte ad una sfida cruciale per noi, anche in considerazione della sconfitta subita contro la Germani Brescia – sottolinea Milicic -.

Abbiamo voglia di ritornare subito in carreggiata mettendo in campo una difesa aggressiva e condividendo di più il pallone in attacco, con l'obiettivo di riuscire a costruire e trovare i tiri migliori. La chiave della partita sarà quella di assicurarci il predominio a rimbalzo, decisivo per poter vincere la partita».

Tyler Ennis è parso in progresso e tiene a fare un figurone davanti ai tifosi azzurri, Zubcic è atteso al riscatto dopo la partita opaca di sette giorni fa, Pullen continua a fare passi avanti come condizione fisica. E forse oggi ci sarà la possibilità di vedere in campo per qualche minuto in più, Mabor e Ebeling, che devono dare un contributo per evitare di spremere troppo gli 8 titolari. Non ci sarà il tutto esaurito visto contro Milano, la quota abbonati è salita a 520 tessere, e sono stati venduti in prevendita circa 1500 biglietti. Dunque si può prevedere un pubblico importante intorno alle 3mila unità, tenendo conto che da Brindisi arriverà un gruppo di tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA