Gevi Napoli-Happy casa Brindisi 90-71: è la terza vittoria su quattro

Milicic: « Vogliamo fare qualcosa di grande per la città»

Giovanni De Nicolao al tiro
Giovanni De Nicolao al tiro
di Stefano Prestisimone
Domenica 22 Ottobre 2023, 21:59 - Ultimo agg. 23 Ottobre, 07:09
3 Minuti di Lettura

Riecco la slavina Napoli Basket. Brindisi resta intontita, prende pugni peggio di un pungiball e la partita è già chiusa alla fine del secondo quarto.Gran tifo dei 4000 spettatori che hanno gremito anche stasera la Fruit Village Arena Palabarbuto.

Un dominio che ha provocato la reazione dei dirigenti dell’Happy casa Brindisi che hanno abbandonato in anticipo il palasport, delusissimi, così come il gruppetto di tifosi pugliesi. Nella seconda parte della gara, Milicic, sul 70-37, ha cominciato a far ruotare il quintetto in campo dando spazio a chi solitamente vede poco il parquet, e questo, unito ad un calo di intensità, ha consentito ai brindisini di limitare i danni riducendo molto il passivo. Una cosa che di sicuro non è piaciuta al tecnico che a 2’ dalla fine ha chiamato time out per ridare la sveglia ai suoi. Ma resta la vittoria netta, per 90-71, che lancia gli azzurri ad un passo dalla vetta con 3 vittorie in 4 gare. Sontuoso Zubcic, super regia di Ennis, ma tutti hanno portato un mattoncino, anche chi gioca meno come Mabor che ha chiuso con 6 rimbalzi. Esordio di Saccoccia che segna il suo primo punto in serie A. 

«Abbiamo giocato un'ottima partita a tratti molto bene anche se ci sono stati alcuni momenti di black out con 15 palle perse che sono troppe - dice Milicic - Abbiamo giocato con una difesa dura costringendoli a prendere tiri difficili, e siamo molto solidi al rimbalzo.

Nell'ultimo quarto abbiamo concesso qualcosa. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad arrivare a quaranta minuti di concentrazione. Adesso restiamo con i piedi a terra lavoriamo step by step, e guardiamo solo alla prossima partita. Abbiamo una stagione lunga davanti di grande lavoro, e siamo certi che gli effetti di questo impegno, con il nostro grande pubblico, si potranno vedere. Vogliamo fare qualcosa di importante per la gente e per la città di Napoli. Mettiamo in campo cuore e testa insieme alla società, sappiamo che Napoli ha una grande passione. Il nostro obiettivo è quello con il duro lavoro di coinvolgere ancora più tifosi. Lo faremo lavorando per ottenere grandi risultati».

Pedro Llompart aggiunge: «Complimenti alla squadra, ma sopratutto complimenti al nostro pubblico perchè ci ha aiutato tantissimo. Era una partita molto importante per noi, il palazzetto era pieno e ci siamo tutti divertiti. Ora dobbiamo proseguire sulla stessa strada, giocando partita per partita, e mantenendo la concentrazione sul lavoro cercando di continuare in questo buon momento con la testa rivolta ai nostri obiettivi».

Tyler Ennis: «È stata una bellissima serata. Giocare davanti al nostro pubblico ci ha dato una carica pazzesca. Questa vittoria la dedichiamo a loro. L'energia dei nostri tifosi è stata per noi una spinta importante. Ci godiamo questo momento, e poi penseremo alla prossima importante partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA