Mobio dice 33 e la Givova Scafati vola:
battuta Orzinuovi nell'ultimo turno

Mobio dice 33 e la Givova Scafati vola: battuta Orzinuovi nell'ultimo turno
di Stefano Prestisimone
Lunedì 2 Maggio 2022, 20:44
2 Minuti di Lettura

Scafati chiude in bellezza la stagione regolare vincendo 70-89 sul parquet dell’Agribertocchi Orzinuovi la quarta ed ultima gara della fase ad orologio.

Vittoria dedicata al vicepresidente Luigi Di Lallo, vittima di un incidente che lo costringerà a subire nei prossimi giorni un intervento chirurgico. Vittoria arrivata per giunta senza l’infortunato De Laurentiis e con Cucci in panchina, ma non utilizzato. Ne ha approfittato Mobio (nella foto) per stare in campo circa 33’ e realizzare un punto per minuto, con un bel 38 di valutazione. Il successo contro il fanalino di coda del girone verde ha permesso di festeggiare il record di successi in stagione regolare in serie A2: ben 25 in 30 partite disputate. Il prossimo fine settimana inizieranno i playoff: nei quarti di finale la Givova Scafati incontrerà la Novipiù Casale Monferrato, arrivata ottava nel girone rosso.

Scafati, blitz anche a Capo d'Orlando: giocherà la bella in casa nei playoff

Coach Alessandro Rossi: «E’ stata una partita piacevole, perché, non avendo un peso specifico, si sono viste giocate più estrose del solito.

L’abbiamo condotta come volevamo. Abbiamo conquistato il record di vittorie in stagione regolare nella storia della pallacanestro scafatese in serie A2 e questo ci inorgoglisce. Ora però si riparte da zero e tutto quello che è stato fatto non conta più niente. Già dal prossimo fine settimana ci dobbiamo far trovare pronti. La prestazione di Mobio? E’ stato bravo e fortunato a trovare più libera del solito l’area, è riuscito ad approfittarne, ma è stato bravo, come tutti, a giocare per gli altri. In un contesto di partita un po’ particolare, che è stata affrontata con la giusta serietà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA