Gates ci ripensa e torna in Nba:
Gevi Napoli torna sul mercato

Gates ci ripensa e torna in Nba: Gevi Napoli torna sul mercato
di Stefano Prestisimone
Martedì 30 Agosto 2022, 09:45 - Ultimo agg. 15:36
2 Minuti di Lettura

È già addio tra Kaiser Gates e la Gevi Napoli Basket. L'ala grande amerciana è il primo straniero di questa stagione a saltare già nel precampionato. Il 26enne che aveva firmato nei giorni scorsi per il club napoletano come ultimo inserimento del mercato, ci ha ripensato. Niente più Italia e Napoli nel suo futuro, ma il tentativo di avere un contrato con i Nets. Dunque tramontato l'approdo in Italia con la convinzione di un invito al training camp. 

La Gevi, che può annullare il visto, con il ds Bolognesi è già sul mercato per cercare un sostituto di Gates ma intanto annuncia querele: «La Gevi rende noto che il giocatore americano Kaiser Gates, dopo aver nei giorni scorsi regolarmente sottoscritto un contratto professionistico con la società azzurra per la prossima stagione 2022/2023, ha comunicato, attraverso i suoi procuratori, per le vie brevi prima, e non rispondendo alla convocazione poi, di non voler rispettare l'impegno formalmente assunto, e di non venire a giocare a Napoli, in virtù di un asserito interesse manifestato nei propri confronti da franchigia Nnba.

La Gevi Napoli Basket nel prendere atto della unilaterale ed illegittima presa di posizione del giocatore americano Kaiser Gates, e dei suoi procuratori, avendo ricevuto un evidente e grave danno sportivo e di immagine, intraprenderà nei confronti dell'atleta Kaiser Gates, tutte le opportune azioni  a tutela della propria immagine e dei propri diritti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA