Next Gen Cup, la Gevi Under 19 batte Scafati nel derby

E oggi gli azzurrini affronteranno domani a Biella la Virtus Bologna alle 17,30

Sinagra in azione
Sinagra in azione
di Stefano Prestisimone
Martedì 26 Dicembre 2023, 19:53
2 Minuti di Lettura

Convincente ed importante successo, nella gara di esordio della seconda fase della Ibsa Next Gen Cup, per la Gevi Napoli.

Gli azzurri a Biella hanno superato la Academy Scafati Basket con il punteggio di 62-78. Ottima prestazione della formazione under 19 allenata da Alfredo Lamberti, che ha deciso la gara disputando un'ottima parte centrale del match chiudendo avanti nel punteggio i parziali del secondo e terzo quarto, e dopo essere stata in svantaggio solo nella prima frazione di gioco.

Nell'ultimo tempo Scafati ha provato a rientrare in partita, ma la Generazione Vincente Napoli Basket è restata in controllo del match allungando decisamente nel finale e portando a casa meritatamente il successo. Saccoccia e Sinagra sono stati i migliori realizzatori della Generazione Vincente Napoli Basket rispettivamente con 20 e 16 punti realizzati. Questo il tabellino: Saccoccia 20, Sinagra 16, Coralic 13, Druzheliubov 12, Verde 5, Zilio 4, Ciardello 2, Sannino 2, Esposito 2, Gambardella 2, Grassi, Fiodo.Gli azzurri conquistano cosi i primi due punti della seconda fase, raggiungendo quota quattro in classifica nel girone A, e sono attesi ora dalla prossima gara in programma domani 27 dicembre alle 17,30 contro la Virtus Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA