C'è Trento, la Givova Scafati ora va a caccia del tris

Domani alle 20 al PalaMangano penultimo turno del girone di andata

Robinson in entrata
Robinson in entrata
di Stefano Prestisimone
Venerdì 29 Dicembre 2023, 18:00
3 Minuti di Lettura

I due successi consecutivi contro Gevi Napoli ed Happy Casa Brindisi non hanno saziato la fame di vittorie della Givova Scafati, che vuole confermare l’ottimo stato di forma, provando ad inanellare il terzo urrà di fila ai danni della Dolomiti Energia Trento, in occasione dell’ultima giornata del campionato del 2023, che si disputerà alle  20 di domani sera al PalaMangano.

Non è stata una settimana fortunata quella che ha accompagnato la compagine dell’Agro a questa importante sfida, a causa dei ranghi ridotti in cui è stata costretta al allenarsi la squadra, alle prese con diversi acciaccati, tra cui Nunge, Pinkins e Strelnieks, le cui condizioni fisiche sono al vaglio dello staff sanitario anche nell’ottica del loro pieno utilizzo per il prossimo incontro.  Sarà quindi ancor più complicato superare il prossimo avversario: la Dolomiti Energia Trento è al quarto posto della classifica generale.

Alessandro Gentile: «Veniamo da due vittorie molto importanti, quella nel derby contro Napoli e in rimonta su un campo difficile come quello di Brindisi.

Ci prepariamo ad affrontare le ultime due partite del girone di andata, con la possibilità di agguantare le Final Eight di Coppa Italia, che per noi sarebbe un obiettivo importante, oltre ad essere bello e suggestivo per una società che non vi ha mai preso parte. Ora però dobbiamo concentrarci alla partita contro Trento, squadra che sta facendo un ottimo percorso sia in Italia che in Europa, contro cui ci attenderà una dura battaglia, sicuri di trovare sostegno nell’affetto e nel calore del nostro pubblico. Abbiamo recentemente vissuto un periodo di cambiamenti, prima l’arrivo di un nuovo allenatore e poi l’ingresso di un giocatore come Gamble, che ci sta dando un contributo importante, in attesa di recuperare al meglio i vari infortunati. Ci apprestiamo a vivere una parte finale del girone di andata con grandi ambizioni e voglia di far bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA