Gevi Napoli, la carica di Owens: «Schiacciate e stoppate, vi farò divertire»

200 spettatori entusiasti sugli spalti per l'allenamento della Gevi

La squadra della Gevi, manca Pullen
La squadra della Gevi, manca Pullen
di Stefano Prestisimone
Lunedì 28 Agosto 2023, 18:03 - Ultimo agg. 20:42
3 Minuti di Lettura

Vernissage del nuovo Napoli Basket, un incontro con tifosi (quasi 200 spettatori entusiasti per vedere l'allenamento, una cifra davvero interessante) e operatori dell'informazione alla presenza dell'intero team e dell'intero staff tecnico. Tra i dirigenti presenti l'ad Alessandro Dalla Salda, mentre il presidente Grassi è negli States.  Per il club presente il socio Francesco Tavassi, poi Vito Grassi, fratello di Federico e vice presidente dell'Unione Industriali in rappresentanza della famiglia, e Andrea Amoroso, fratello del vicepresidente Alfredo.

«Stiamo lavorando per l'ultimo inserimento - dice Pedro Llompart -, sarà un giocatore multidimensionale, che sappia fare punti ma abbia anche doti difensive, una guardia/ala, e sarà americano.

Ma non arriverà immediatamente, vogliamo fare la scelta giusta. Inizialmente quindi avrà più spazio Jaworski, e ciò lo aiuterà a inserirsi bene». Coach Milicic, che predica grande difesa, scelte rapide e velocità in attacco, non fa proclami. «Non faccio pronostici, lavoriamo molto duro per migliorare i meccanismi che devono essere ben oliati. La squadra mi piace, l'abbiamo costruita pensando a ciò serviva. Sono soddisfatto». Alessandro Dalla Salda ha confermato l'idea iniziale di provare a portare Napoli in Europa in tre anni ed è entusiasta della città e del lavoro fatto finora. 

Tra i giocatori Owens, è carico a molla: «Qui so che c'è un ambiente caldo e questo mi porta a dare il meglio di me. Voglio far divertire il pubblico napoletano. La squadra è forte ed è altissima, non mi ero mai trovato a giocare in una squadra dove non sono il più alto». Già, perchè Owens è 2,06 ma in squadra ci sono Zubcic (2,13), Dut Mabor (2,16), Alessandro Lever (2,08). Una squadra di giganti. 

Sokolowski, mvp dei match di quaificazione al preolimpico con la Polonia commenta: «Felice di essere qui con coach Milicic, con il quale mi trovo a meraviglia. Tanto lavoro, grande ritmo. Mi piace. E non sono il giocatore visto a Treviso nell'ultimo anno, e voglio dimostrarlo qui a Napoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA