Barcellona-Roma 4-1, gli autogol
dei giallorossi scatenano i social

Barcellona-Roma 4-1, gli autogol dei giallorossi scatenano l'ironia social
Barcellona-Roma 4-1, gli autogol dei giallorossi scatenano l'ironia social
Giovedì 5 Aprile 2018, 14:45 - Ultimo agg. 15:49
2 Minuti di Lettura
Dire che la Roma abbia giocato alla pari col Barcellona, nella serata di ieri al Camp Nou, probabilmente non corrisponde al vero. Eppure il risultato finale, di 4-1 per i blaugrana, è fin troppo severo per gli uomini di Eusebio Di Francesco, che erano riusciti a contenere il Barça e, dopo essersi visti negare due rigori, ci hanno messo del loro per rendere la vita facile agli avversari.
 
 

Una Roma aggressiva come sempre, con un pressing alto e costante, ma anche con un'attenzione difensiva insolita per i giallorossi, che contro una squadra indubbiamente superiore hanno giocato allo stesso modo della maggior parte delle squadre del campionato italiano che affrontano De Rossi e compagni: raddoppi continui e chiusura di ogni linea di passaggio, una tattica che sembrava funzionare davanti alle geometrie e alla velocità d'esecuzione di Messi, Iniesta e Rakitic. Almeno fino al 38', quando il capitano della Roma, nel tentativo di anticipare l'asso argentino, non ha raggiunto il pallone con eccessiva foga, trovando una deviazione imparabile per Alisson. Come se non bastasse, al 55' la Roma subisce anche il secondo gol, e anche in questo caso si tratta di un'autorete, anche se quella di Manolas è sfortunata e nasce da un rimpallo dopo un'azione ben orchestrata dal Barça.

Il 3-0 di Piqué è una vera e propria svista difensiva, col centrale del Barcellona lasciato troppo solo dopo una scorribanda nell'area della Roma. Il gol della bandiera di Dzeko sembra essere un giusto premio per gli sforzi della Roma, ma viene vanificato da un nuovo regalo dei giallorossi al Barça: all'87' Gonalons, invece di spazzare il pallone, lo controlla male e offre un perfetto assist a Luis Suarez. Finisce con un risultato durissimo, immeritato e decisamente beffardo, soprattutto per come sono arrivati i gol del Barcellona e per la sfortuna dei giallorossi. La saga delle 'sfighe' in giallorosso si arricchisce di un nuovo, emozionante capitolo, che non poteva non scatenare l'ironia sui social, da parte soprattutto degli stessi tifosi romanisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA