Simone Inzaghi vince il premio Bearzot: è il tecnico dell'Inter il successore di Spalletti

Mercenaro miglior arbitro emergente

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha vinto il premio Bearzot
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha vinto il premio Bearzot
di Giuseppe Mustica
Venerdì 8 Marzo 2024, 16:14 - Ultimo agg. 17:10
2 Minuti di Lettura

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, vince il Bearzot. Il XIII premio come miglior tecnico italiano va all'allenatore dell'Inter. L'anno scorso era stato Luciano Spalletti a conquistare il riconoscimento. Il premio è promosso dall'Acli insieme alla Figc, ed è stato il presidente Federale Gabriele Gravina ad annunciarlo nell'aula Paolo Rossi di Via Allegri. C'era presente, ovviamente, anche il massimo dirigente dell'associazione sportiva Damiano Lembo

Motivazione

«Inzaghi ricorda Bearzot nella gestione del cosiddetto spogliatoio con una leadership allo stesso tempo severa e paternalmente affettuosa. Il premio gli verrà consegnato il prossimo 22 aprile al Salone d'Onore del Coni.

La giuria del premio è coordinata da Piercarlo Presutti. Nel corso della conferenza stampa è stato assegnato anche il premio speciale alla carriera a Livio Berruti, ex velocista azzurro e oro olimpico nei 200metri ai Giochi di Roma del '60. 

Arbitro emergente

Il premio intitolato, invece, alla memoria di Stefano Farina come miglior arbitro emergente è stato assegnato a Matteo Mercenaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA