Sibilia inaugura il campo di Agerola:
«Ci aspetta un nuovo inizio»

Sibilia inaugura il campo di Agerola: «Ci aspetta un nuovo inizio»
Venerdì 3 Settembre 2021, 18:15
2 Minuti di Lettura

Cosimo Sibilia, partecipando all'inaugurazione del campo di calcio di Agerola, una vecchia discarica che l'amministrazione guidata dal sindaco Luca Mascolo ha trasformato in uno splendido terreno di gioco, ha parlato dei campionati che riprendono dopo la tempesta del Covid. «È presto per pensare che la pandemia sia già alle spalle, ma lo spirito con cui tante società riprendono le attività è coinvolgente. Vedo entusiasmo, voglia di riprendere. Anche questo stadio che viene inaugurato ad Agerola è il simbolo della voglia di ripartire che da Nord e Sud travolge ogni cosa».

Una grande festa per il taglio del nastro, con il saluto anche del capo dello sport italiano, Giovanni Malagò che ha voluto inviare un video. Presenti il capogruppo Pd al Consiglio regionale, Mario Casillo, il presidente del comitato regionale della Campania Carmine Zigarelli e il coordinatore interregionale Luigi Barbiero.

Agerola nel 1962 ha ospitato in ritiro il Napoli.

E di quel Napoli c'era un suo rappresentate, Cané. «Questi posti sono speciali per me, perché io era appena arrivato in Italia e una delle prime cose che ho visto di questo Paese dove poi ho deciso di restare per sempre è stata proprio Agerola».

Per il sindaco Luca Mascolo «è un giorno straordinario per tutti i Monti Lattari. Siamo pronti e ci candidiamo a ospitare in ritiro dalla prossima estate club blasonati. Questo territorio consente lo svolgimento nel migliore dei modi della preparazione pre-campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA