Olympic Roma-Ischia 8-7, i capitolini vincono nell'ultimo quarto

Doppiette per capitan Saviano e per lo statunitense Lynton

Capitan Giacomo Saviano
Capitan Giacomo Saviano
Domenica 28 Gennaio 2024, 16:09
2 Minuti di Lettura

Un gol di differenza al Foro Italico, un punto di distacco in classifica. Al termine del terzo periodo conducono i gialloblu (6-7), ma al suono della sirena sono i capitolini a prevalere di misura. La decima giornata si decide nell’ultimo periodo e Olympic Roma-Ischia Marine Club finisce 8-7 (parziali di 1-1, 4-3, 1-3, 2-0). Non bastano le doppiette di capitan Giacomo Saviano (nella foto di Gianluca Madonna) e dello statunitense Casey Lynton.

Nel Girone Sud i pallanuotisti del napoletano Mario Fiorillo, vincitore di sette scudetti con il Posillipo, leader del Settebello campione olimpico a Barcellona 1992, Cavaliere della Repubblica, Collare d’Oro al merito sportivo e Walk of Fame, toccano quota 15 punti in coabitazione con il Latina di Fabio Baraldi, che alla Scandone ha superato l’Aktis Acquachiara (10-11), nonostante un super Daniele De Gregorio, autore di una pesante cinquina.

«Paghiamo un ultimo quarto, dove non siamo riusciti ad andare in gol», riferisce il tecnico Gennaro Mattiello, dopo la brillante prova contro la capolista Rari Nantes Lucio Auditore. «Sabato 3 febbraio arriva la Lazio a Fuorigrotta e sarà un’altra battaglia clorata», conclude l’allenatore classe 1990.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA