Russo e Trevisan dicono sì, pronto il triennale per Sforzini

Russo e Trevisan dicono sì, pronto il triennale per Sforzini
di Eugenio Marotta
Giovedì 24 Luglio 2014, 23:11 - Ultimo agg. 25 Luglio, 08:41
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Corrono le porte girevoli della Salernitana. In entrata e in uscita. Dal ritiro di San Vito di Cadore, in provincia di Belluno, c’ chi arriva e c’ chi parte.



Il diesse Fabiani ha già in tasca gli accordi con il portiere Stefano Russo (’89) del Parma e con il difensore Trevor Trevisan (’89), svincolatosi dal Padova, nella seconda parte della scorsa stagione al Varese. Oggi, intanto, l’attaccante Sforzini scioglierà le riserve su un suo approdo a Salerno.

Prende piede nuovamente la suggestione Mazzeo in uno scambio con il Perugia che accoglierebbe Alessandro Volpe a braccia aperte.



Ma andiamo con ordine. Russo e Trevisan potrebbero essere ufficializzati a momenti. Questione di ore. Al massimo di giorni. Il portiere, lo scorso anno all’Ascoli, giunge all’Arechi pronto a giocarsi il posto da titolare con Ghigo Gori, le cui quotazioni sono sempre più al ribasso. Il numero uno granata è assistito da Mario Giuffredi, vorrebbe prolungare, ma su questo argomento alla Salernitana risponde picche. Non è escluso che Gori alla fine possa accettare la corte del Catanzaro. Trevisan, invece, arriva a Salerno forte di un biennale (circa 135.mila euro a stagione) e va a completare il pacchetto di difensori centrali.



Sugli esterni bassi, invece, si tratta per Matteo Legittimo (’89). Il suo agente Romualdo Corvino si è incontrato mercoledì sera con Fabiani nel ritiro di San Vito di Cadore. La trattativa c’è anche se siamo soltanto agli inizi. Sulla catena di destra Scalise, anche lui a scadenza, potrebbe fare le valige per accasarsi al Matera del suo mentore Auteri. Fabiani non si strappa i capelli e sta pensando ad un altro colpo da novanta: si tratta di Ronaldo Vanin (’83) di proprietà del Parma, lo scorso anno al Gorica in Slovenia, con un passato nel Sorrento di Avallone.



Da verificare, però, problematiche relative all’eventuale tesseramento. Altra pista altrettanto suggestiva è quella che porta ad Agostino Garofalo (’84). Il cursore di fascia sinistra ha esordito in serie cadetta proprio con la maglia della Salernitana (era il lontano 2002). Poi tanta serie B con le maglie di Grosseto, Torino e Bari, fino ad arrivare al Modena lo scorso anno. Anche il terzino si è svincolato dal Siena che era proprietario del cartellino.

Dalla cintola in su, si alza pure il livello delle ambizioni granata. Rimbalza nuovamente l’ipotesi di uno scambio Mazzeo-Volpe sull’asse Perugia-Salerno. Entrambi sono a scadenza, ma gli stipendi sono molto diversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA