L'Ercolanese non va oltre lo 0-0 a Roccella:
granata agganciati in vetta dal Troina

L'Ercolanese non va oltre lo 0-0 a Roccella: granata agganciati in vetta dal Troina
di Raffaella Ascione
Domenica 29 Ottobre 2017, 20:11
2 Minuti di Lettura
Priva di quattro pedine fondamentali, l'Ercolanese rallenta la propria marcia e non va oltre lo 0-0 a Roccella Jonica. Granata costretti a fare i conti con le assenze di El Ouazni, Vitiello, Costantino e Rossi e per giunta costretti, nel proprio momento migliore, all'inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Fontana. I ragazzi di Squillante mantengono la vetta della classifica, anche se da oggi in condominio - a quota 20 - con la neopromossa Troina.
È di marca ercolanese la prima ncursione del match, con Sorrentino che ruba palla, profittando di un errato disimpegno della retroguardia ospite, ed appoggia centralmente per Giacobbe, anticipato da Chiochia al momento della conclusione. Al minuto 26 si spegne sul fondo il tiro-cross di Fontana. Ancora granata in proiezione offensiva alla mezz'ora: la conclusione di Rekik si spegne di poco al lato della porta difesa da Scuffia. Padroni di casa costretti al 35' al cambio per l'infortunio di Reka, rilevato da Filippone. Due minuti più tardi si fa vivo l'ex di turno Yeboah, che impegna Mascolo in una deviazione in corner. Allo scadere ci riprovano i calabresi, stavolta con un calcio piazzato di Malerba, che si spegne sul fondo.
Nella ripresa, 11 minuti e Sorrentino lascia partire un velenoso diagonale che fa la barba al palo. Stesso esito per il rasoterra del 17' di Giacobbe. Al minuto 19 il tecnico Squillante tenta la carta Minopoli a rilevare Rekik. Passano due minuti e Yeboah impegna severamente Mascolo, che sventa con un provvidenziale intervento il colpo di testa ravvicinato dell'esterno. Dopo un tentatuivo di Ausiliello - tocco morbido che finisce alto sul montante - il secondo giallo di giornata rimediato da Fontana, che lascia i suoi in 10. Nel finale di gara, un'occasione per parte. Prima la punizione di Tedesco che scuote l'esterno della rete, poi la conclusione al volo di Malerba che mette i brividi alla retroguardia granata.
"Una gara dai due volti - commenta l'allenatore in seconda Giosuè Squillante - che ci ha visto decisamente più incisivi nella ripresa. Peccato, perché nel nostro miglior momento siamo rimasti in 10. Perdere un uomo, quando già non hai a disposizione 4 pedine fondamentali, di certo non aiuta. Un pari, comunque, da non sminuire. In questo girone non ci sono gare facili, il cammino è lungo e bisogna ragionare di gara in gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA