Giaccherini via a parametro zero:
De Laurentiis va incontro al Chievo

Giaccherini via a parametro zero: De Laurentiis va incontro al Chievo
di Delia Paciello
Venerdì 26 Gennaio 2018, 20:14 - Ultimo agg. 22 Marzo, 19:50
2 Minuti di Lettura
Emanuele Giaccherini è stato accontentato: potrà tornare ad essere protagonista in campo in questo finale di stagione con la maglia del Chievo. L’attaccante ed il suo agente avevano chiaramente espresso la volontà di cambiare aria, non avendo trovato spazio in azzurro. Nelle ultime posizioni delle gerarchie di Maurizio Sarri, negli ultimi due anni e mezzo è stato chiamato in causa in rare occasioni: solo 4 presenze nella stagione in corso, 16 in quella precedente. I nuovi arrivi del club azzurro in questa finestra di mercato hanno aperto le porte anche per la sua partenza: il Napoli ha deciso di andare incontro alle esigenze del giocatore e a quelle del club che ha richiesto le sue prestazioni cedendolo a parametro zero.

Infatti il nodo che aveva tenuto in standby il suo trasferimento riguardava esclusivamente l’aspetto economico: Giaccherini guadagna circa 2,5 milioni di euro, una cifra che i veronesi non sarebbero stati in grado di garantire. E in questo frangente il presidente De Laurentiis ha deciso di favorire la sua uscita trovando un accordo diverso: la società azzurra risparmierebbe in questo modo l’ingaggio dell’attaccante, ma non avrebbe introiti per il cartellino. Una soluzione che sicuramente ha reso contenti il Chievo e Giaccherini stesso, pronto a rimettersi in gioco e riguadagnare spazio.
​ Non troppo convincente il tentativo da parte del Genoa di portare il giocatore a sé, proprio in queste ore l’agente Valcareggi  è a Verona per chiudere il trasferimento del versatile esterno classe 1985, pronto a lasciare gli azzurri per mettersi a disposizione di Maran. E in casa gialloblu è già tutto pronto: l’ex Juventus firmerà un contratto fino al 2020. Arrivato a Napoli nel momento clou della sua carriera, ora ha tutte le intenzioni di tornare alla ribalta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA