Napoli, Kvaratskhelia: qualificazione a Euro 2024, poi rinnovo di contratto

La Georgia cerca di conquistare la qualificazione e punta tutto sul suo asso

Kvaratskhelia in azione nella partita contro l'Inter al Meazza (Foto Ssc Napoli)
Kvaratskhelia in azione nella partita contro l'Inter al Meazza (Foto Ssc Napoli)
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Mercoledì 20 Marzo 2024, 13:42 - Ultimo agg. 21 Marzo, 09:41
2 Minuti di Lettura

Georgia all'assalto di un posto a Euro 2024, giovedì 21 giocherà contro il Lussemburgo. A dare la carica ai compagni (è squalificato per il primo match, parteciperebbe all'eventuale finale) c'è Kvaratskhelia, l'asso del terzo scudetto del Napoli, in ombra per lunghi tratti in questa stagione e da alcuni mesi tornato in forma, anche grazie al lavoro atletico portato avanti con Pondrelli, il preparatore dello staff di Mazzarri, rimasto meno di tre mesi a Castel Volturno.

Kvaratskhelia ha il grande sogno di giocare l'Europeo e, una volta centrata la qualificazione, di guidare il Napoli nelle ultime nove giornate di campionato: tutto è ancora in gioco anche se i margini di distacco dal quarto e quinto posto sono rilevanti, 9 punti dal Bologna e 6 dalla Roma.

Kvara vuole continuarci a credere perché non si immagina fuori dalla Champions 2024-2025. E, soprattutto, non si immagina con un'altra maglia.

Ha un contratto, però dalla scorsa estate il suo agente Mamuka Jugeli e De Laurentiis ragionano sull'aumento di stipendio, per portarlo da 1,3 ad almeno 4,5. Il rinnovo di Osimhen - percepisce dieci volte in più rispetto al compagno dopo l'accordo dello scorso dicembre - non ha provocato un esplosivo effetto perché il georgiano è rispettoso dei compagni e legato al Napoli. I gesti fatti dopo il gol alla Juve - gli indici puntati sul campo di gioco come a dire «Io resto qui» e il bacio al simbolo del club - non sembrano di circostanza, anche se tanti ne abbiamo visti in questi anni da parte di calciatori che poi, in presenza di uno stipendio migliore, sono andati altrove.

A fine stagione, e prima dell'eventuale partenza per l'Europeo in Germania, Kvaratskhelia definirà il rinnovo che De Laurentiis fortemente vuole. Perché, da un punto di vista tecnico e finanziario, non avrebbe alcun senso privarsi del georgiano dopo solo due campionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA