Supercoppa Italiana, Mazzarri verso la conferma della squadra che ha battuto la Fiorentina in finale

Il Napoli si ritrova sul campo di Riad dopo la vittoria di ieri

Walter Mazzarri a Riad
Walter Mazzarri a Riad
Eugenio Marottadi Eugenio Marotta
Venerdì 19 Gennaio 2024, 17:36
2 Minuti di Lettura

Un risveglio confortante. Sotto tutti i punti di vista. Il Napoli stamani si è ritrovato sul campo di Riad dopo la convincente vittoria di ieri sera ai danni della Fiorentina che è valsa il pass per la finalissima di Supercoppa in programma lunedì Al-Awwal Park Stadium in Arabia Saudita. alter Mazzarri ha tenuto a rapporto la squadra prima di scendere in campo e di dividere il gruppo in due tronconi. Clima sereno, pacche sulle spalle e voglia di continuare a stupire. È questo il comune denominatore in casa azzurra. A prescindere dall'avversario che i campioni d'Italia si troveranno di fronte in finale. Poi tutti al lavoro per riprendere la preparazione. Da una parte i giocatori scesi in campo contro la Viola che hanno effettuato una seduta defaticante in palestra. Gli altri, invece, hanno sostenuto un allenamento più intenso sul campo con partitelle a pressione, torello e lavoro tattico, pronti a dare il proprio contributo nel caso in cui ce ne fosse bisogno in occasione della finalissima. 

Cajuste e Mazzocchi, usciti anzitempo dalla contesa contro la Fiorentina, sono stati risparmiati dal lavoro in palestra effettuando soltanto una seduta di terapie. Demme e Olivera, invece, proseguono il protocollo di lavoro personalizzato.

L'impressione è che i due titolari con la Viola dovrebbero recuperare in tempo per la finale di lunedì sera. In tal caso, Mazzarri è orientato a confermare lo stesso undici sceso in campo contro la formazione toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA