Napoli, quinta edizione del “Tennis Day” al Circolo Canottieri Napoli

La manifestazione del 18 maggio inserita nel programma di Napoli Capitale Europa dello Sport 2026

L'edizione dello scorso anno del Tennis Day al Circolo Canottieri Napoli
L'edizione dello scorso anno del Tennis Day al Circolo Canottieri Napoli
Giovedì 16 Maggio 2024, 10:39
2 Minuti di Lettura

Al circolo Canottieri Napoli il 18 maggio un sabato di Sport Inclusivo con la quinta edizione del Tennis Day “L’abbraccio di Matteo”, evento inserito nel programma ufficiale di “Napoli Capitale Europea dello Sport 2026”.

Sui campi da tennis del Circolo Canottieri Napoli, dalle ore 9 alle ore 12, con lo slogan “Lo sport è di tutti, lo sport è per tutti” saranno organizzati giochi ed esercitazioni sportive tra campioni di diverse discipline e circa 40 giovani atleti con disabilità intellettive, provenienti da istituti scolastici e associazioni sportive della Campania che avranno, come partners, gli allievi della scuola tennis del Circolo Canottieri Napoli.

Massimo Cierro, ex campione italiano e tecnico nazionale Federtennis, sarà testimonial dell’evento e supervisionerà tutte le attività insieme a maestri, istruttori della Campania che, insieme a tanti volontari, hanno aderito alla manifestazione. L’apertura della manifestazione vedrà gli interventi del presidente del Circolo Canottieri Napoli Giancarlo Bracale e del vice presidente René Notarangelo.

Parteciperanno all’edizione di quest’anno: Istituto Rocco Cav.

Cinquegrana di Sant’Arpino, Istituto Novio Atellano di Frattamaggiore, Istituto Antonio de Curtis di Melito, il Liceo Classico Adolfo Pansini di Napoli, l’Associazione Openmind di Caserta e l’A.S.D. FC Casalnuovo.

La finalità dell’evento sportivo, ideato dal professore Antonio Verrazzo, presidente delle Polisportive Giovanili Salesiane di Napoli, è creare nuovi ponti relazionali tra le persone attraverso l’attività sportiva inclusiva. L’intento è far “vivere” agli atleti, alle loro famiglie e a tutto il team dei volontari, dei momenti di accoglienza, di inclusione e di ascoIto, ma soprattutto di sano divertimento condiviso.

L’evento è organizzato dal Comitato Regionale Campania, dal Comitato Provinciale di Napoli delle Polisportive Giovanili Salesiane ed il Circolo Canottieri Napoli, con il patrocinio della Regione Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA