Monitor Lg UltraGear, ecco la svolta per i gamers più esigenti

Monitor Lg UltraGear, ecco la svolta per i gamers più esigenti
di Guglielmo Sbano
Venerdì 3 Giugno 2022, 13:07 - Ultimo agg. 21:15
4 Minuti di Lettura

Annunciata da LG la nuova collezione di monitor gaming UltraGear 2022, con uno stile tutto nuovo, tecnologie display d’avanguardia e una varietà di opzioni di gioco e connettività.

Con prestazioni visive eccellenti e un’elevata velocità il modello di punta, il 32GQ950, è dotato di un display Nano IPS con risoluzione 4K, in grado di garantire colori realistici grazie alla tecnologia Polarizer Advanced True Wide (ATW). Il modello 32GQ850 invece, presenta un display Nano IPS Quad HD con ATW e una frequenza di aggiornamento estremamente elevata, pari a 240Hz (260 Hz in overclock). La nuova gamma comprende anche il modello 48GQ900, tanto atteso nella gamma UltraGear perchè dotato di tecnologia OLED.

Gli UltraGear 2022 sono caratterizzati da un’estetica ancora più slanciata e la Hexagon Lighting, presente sulla parte posteriore del monitor, offre un’ambiente di gioco ancora più coinvolgente. Oltre al nuovo design, i monitor LG assicurano la più recente connettività HDMI 2.1, che consente funzionalità come la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e il supporto al gioco veloce 4K sui PC e le console di nuova generazione.

Inoltre, i nuovi monitor regalano una qualità d’immagine vivida e luminosa e un tempo di risposta molto rapido.

LG UltraGear Mod. 32GQ950

La variante 32GQ950, con risoluzione Ultra HD 4K (3,840 x 2,160), rappresenta una soluzione gaming molto valida e con il display Nano IPS i colori risultano vividi, i neri profondi e l’angolo di visione molto ampio. Certificato VESA DisplayHDRTM 1000, il monitor 32 pollici di LG è in grado di ottenere alti picchi di luminosità (1.000 nits) e una copertura del 98% dello spazio di colore DCI-P3, così come una connessione al PC e alla console grazie alle due porte HDMI 2.1 con refresh rate a 144Hz.

LG UltraGear Mod. 32GQ850

Con la frequenza di aggiornamento più alta della nuova gamma – 240Hz (260Hz in overclock) – e un tempo di risposta pari a 1ms, l’UltraGear 32GQ850 assicura prestazioni rapide e dinamiche. Il monitor è certificato VESA AdaptiveSync Display, vanta un pannello Nano IPS con risoluzione Quad HD (2,560 x 1,440) e tecnologia ATW Polarizer in grado di offrire una visuale ottimale e dei colori realistici da quasi ogni prospettiva. Anche in questo caso è presenta la certificazione VESA DisplayHDRTM 600, il display copre il 98% dello spazio di colore DCI-P3 ed è dotato di un design borderless su tre lati che regala un senso di immersività nell’azione.

LG UltraGear 48GQ900

In particolare, nel 2022 farà la sua comparsa il primo monitor gaming OLED di LG, premiato con i Red Dot Awards e vincitore dell’iF Design Award. Il display 4K con pixel autoilluminanti da 48 pollici vanta una frequenza di aggiornamento di 120Hz (138Hz in overclock), un tempo di risposta pari a 0.1ms, una precisione dei colori impeccabile e un design interamente borderless. Ideale per il gioco da PC e console, il nuovo modello assicura il livello di riproduzione e contrasto cromatici tipico degli OLED ed è caratterizzato da un rivestimento antiriflesso (Anti-Glare, Low-Reflection) che consente di ridurre le distrazioni visive. Inoltre, il modello è anche dotato di un telecomando progettato specificamente per una maggiore comodità di gioco e di un elegante supporto che offre stabilità ottimale, senza impedire il movimento del giocatore nello spazio di appoggio.

Per completare, i nuovi monitor integrano un jack per cuffie a 4 poli, utile per collegare un auricolare e conversare durante le sessioni. I modelli del 2022 regalano anche una qualità superiore del suono surround grazie a DTS Headphone:X, per una riproduzione dei suini estremamente nitida.

I monitor da gaming UltraGear saranno disponibili in Italia  entro la fine dell’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA