WhatsApp lancia la nuova funzione che permetterà di inviare foto e video che scompariranno dopo essere stati visualizzati

WhatsApp lancia per tutti i suoi utenti una nuova funzione che permetterà di inviare foto e video che scompariranno dopo essere stati visualizzati
WhatsApp lancia per tutti i suoi utenti una nuova funzione che permetterà di inviare foto e video che scompariranno dopo essere stati visualizzati
di Marta Ferraro
Mercoledì 4 Agosto 2021, 20:20
2 Minuti di Lettura

WhatsApp ha annunciato dal suo sito ufficiale che sta implementando per tutti i suoi utenti una nuova funzione che permetterà di inviare foto e video che scompariranno dalla chat una volta che il destinatario li visualizzerà.

Secondo l'azienda, questa funzione, che è apparsa per la prima volta nella versione beta aggiornata 2.21.140.9., offre agli utenti un maggiore controllo della propria privacy. Spiega infatti il comunicato «Ad esempio, è possibile inviare una foto per mostrare i vestiti che stai provando in un negozio, per condividere una reazione rapida con gli altri o per inviare qualcosa di riservato come la password del Wi-Fi». 

La funziona è disponibile non solo nelle chat private, ma anche nelle chat di gruppo, e per attivarla è sufficiente toccare l'icona per allegare/registrare un'immagine/video e poi premere il pulsante «Visualizza una volta» nella barra della chat.

L'applicazione avviserà l'utente quando il destinatario apre la foto o il video inviato. Queste informazioni, oltre a chi ha visto il contenuto in una chat di gruppo, saranno disponibili anche nella sezione «Info del messaggio».
Tuttavia, è da tenere presente che WhatsApp non avviserà il mittente se un destinatario acquisisce uno screenshot di qualsiasi immagine o video. 

L'azienda assicura che la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti del mondo durante a partire dalla prossima settimana e che per utilizzarla è necessario solo avere l'ultima versione dell'applicazione installata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA