La rivoluzionaria esperienza dei Samsung Galaxy si aggiorna con la serie S22

La rivoluzionaria esperienza dei Samsung Galaxy si aggiorna con la serie S22
di Guglielmo Sbano
Venerdì 11 Febbraio 2022, 13:34 - Ultimo agg. 13 Febbraio, 13:29
5 Minuti di Lettura

Fotocamere avanzate e funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale, queste le principali caratteristiche dell’attesissima serie Galaxy S22 di Samsung appena presentata. Tre i modelli che costituiscono la nuova serie Galaxy: la versione standard, l’S22+ e il top di gamma denominato Ultra, una declinazione con la quale il Brand mira ad aggiudicarsi la leadership settore dei device portatili, coniugando alla potenza ineguagliabile della serie Note, i sensori ottici di livello professionale e le straordinarie prestazioni della serie S. Inoltre, per la prima volta in assoluto, la S Pen integrata preferita dagli utenti della serie Note, arriva su un dispositivo della serie S; ed è la S Pen più veloce e reattiva che Samsung abbia mai realizzato, grazie ad una latenza ridotta tre volte che permette di scrivere e disegnare in modo più naturale, utilizzando le app in modo del tutto nuovo.

Galaxy S22 e S22+ includono una potente fotocamera principale da 50MP, un teleobiettivo da 10MP e un ultra-grandangolo da 12MP.

Quando si girano video con gli amici, la nuova funzionalità Auto Framing rileva fino a 10 persone e calibra automaticamente l’inquadratura della fotocamera, così da ritrarre ogni persona in maniera definita. Entrambi i dispositivi sono potenziati dall’avanzata tecnologia VDIS che minimizza le vibrazioni, così da ottenere filmati fluidi anche se registrati in movimento. Galaxy S22 Ultra rappresenta invece il look and feel più premium di Samsung, con le lenti della fotocamera perfettamente integrate e un'elegante cornice di metallo che crea un effetto a specchio. Il vetro pregiato e la finitura opaca aggiungono un tocco di eleganza al layout lineare, completo degli iconici bordi squadrati di Galaxy Note. Le colorazioni disponibili sono quattro, tutte ispirate alla natura, tra cui Phantom Black, Phantom White, Green e, novità su S22 Ultra, Burgundy. Galaxy S22 e S22+, dal canto loro, grazie all’AI, che permette di scattare foto perfette in Modalità Ritratto tanto che i soggetti raffigurati appariranno al loro meglio, anche nei dettagli più piccoli. Lo stesso vale quando il soggetto è un animale: la nuova Modalità Ritratto consente al pelo degli animali di risultare definito e non assimilato allo sfondo, in modo da ottenere scatti del proprio animale domestico sempre perfetti.

La serie Galaxy S22 introduce, tra le altre cose, i dispositivi mobile di Samsung più durevoli di sempre; sono realizzati infatti, con Armor Aluminum, l’alluminio più robusto mai utilizzato su dispositivi Galaxy, così da poter portare ovunque il proprio smartphone in tutta tranquillità. Inoltre, per la prima volta vediamo anche l’impiego del nuovo Corning Gorilla Glass Victus+, un vetro altamente resistente posizionato nella parte frontale e posteriore in grado di proteggere i device in caso di cadute accidentali.

A casa o al lavoro, i Samsung Galaxy S22 sono costruiti per dare il meglio di sé anche durante le giornate più impegnative. La versione standard e S22+ sono equipaggiati con un processore da 4 nm in grado di restituire prestazioni che non hanno rivali, per qualsiasi necessità di streaming e produttività. La batteria di lunga durata e la ricarica ultra-rapida assicurano prestazioni costanti per lungo tempo. Entrambi S22 e S22+ sono dotati di schermo adattivo Dynamic AMOLED  2X, rispettivamente da 6,1 e 6,6 pollici, realizzato con la tecnologia Intelligent Vision Booster, che regola automaticamente il display in base alla luminosità circostante e rafforza il contrasto di colori. Anche S22 Ultra dispone del più recente processore a 4nm di Samsung ed integra il WiFi-6E, fino a due volte più veloce del Wi-Fi 6. Ciò significa che è possibile godere di prestazioni impareggiabili su tutte le app più utilizzate, durante i momenti di svago, lo streaming o il lavoro. Il display della versione Ultra misura 6,8 pollici in diagonale ed è un AMOLED 2X adattivo a 120Hz che offre dettagli mozzafiato, più luminosi che mai, con una intensità di picco che arriva a  1.750nit e tecnologia Vision booster.

Come parte dell’impegno di Samsung nel fornire agli utenti le migliori esperienze e prestazioni mobile possibili, l’intera serie Galaxy S22 supporterà fino a quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android . Milioni di utenti Galaxy possono aumentare ancora di più il ciclo di vita dei loro smartphone senza rinunciare a miglioramenti in fatto di sicurezza, produttività e molto altro. In termini di personalizzazione del dispositivo, Samsung ha fatto grandi sforzi per fornire alla sua clientela la migliore esperienza possibile. La nuova, semplice e intuitiva interfaccia d’uso One UI permette di personalizzare il design di home screen e widget, così da creare un utilizzo che rifletta le esigenze e i desideri di ogni singolo utilizzatore. One UI in aggiunta, permette di accedere facilmente a numerosi emoji, GIF e stickers direttamente dalla tastiera, per comunicare in maniera immediata senza dover digitare una singola parola.

Di seguito l’intero listino della serie Galaxy S22:

S22:

nella versione da 8GB + 128GB ad un prezzo di 879 euro

nella versione da 8GB + 256GB ad un prezzo di 929 euro

S22+:

nella versione da 8GB + 128GB ad un prezzo di 1.079 euro

nella versione da 8GB + 256GB ad un prezzo di 1.129 euro

S22 Ultra:

nella versione da 8GB + 128GB ad un prezzo di 1.279 euro

nella versione da 12GB + 256GB ad un prezzo di 1.379 euro

nella versione da 12GB + 512GB ad un prezzo di 1.489 euro

nella versione da 12GB + 1TB ad un prezzo di 1.689 euro  (esclusivo su Samsung.com)

Coloro che acquisteranno Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+ fino al 10 marzo potranno ricevere gratuitamente gli auricolari Galaxy Buds Pro, dopo aver registrato il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members. Inoltre, sempre entro il 10 marzo, è possibile avere una super valutazione del proprio smartphone usato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA