Oppo Find X5 riceverà presto la Beta di Android 13

Oppo Find X5 riceverà presto la Beta di Android 13
di Guglielmo Sbano
Venerdì 13 Maggio 2022, 10:33 - Ultimo agg. 18 Maggio, 09:19
2 Minuti di Lettura

Oppo Find X5 Pro è uno tra i flagship più desiderati in circolazione e sarà uno dei primi dispositivi a ricevere il nuovo aggiornamento con la versione Beta 1 di Android 13. Nell’attesa, a disposizione degli sviluppatori, Oppo proporrà un'anteprima di ColorOS basata su Android 13 Beta 1 per mettere a punto tutte le nuove funzionalità.

"OPPO collabora attivamente con Google da molto tempo, per offrire la migliore esperienza possibile attraverso la nostra ColorOS, che si basa sul sistema operativo Android di Google", dichiara Andy Wu, Oppo Vice President and President of Find Product Line.

Android 13 si concentra maggiormente sulla privacy e sulla sicurezza, fornendo al contempo nuove Application Programming Interface (API) per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni migliori.

Offre una serie di aggiornamenti, tra cui funzioni per la privacy, un nuovo strumento di selezione delle foto, API per le icone delle app a tema, il posizionamento dei tasti per le impostazioni rapide e il supporto per la lingua delle app, oltre a funzionalità come l'audio Bluetooth LE e il MIDI 2.0 su USB. La Beta 1 aggiunge inoltre nuove autorizzazioni per un accesso più granulare ai file multimediali, API di routing audio migliorate e altro ancora.

Find X5 Pro, rilasciato a febbraio 2022, è dotato di MariSilicon X, il primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging all'avanguardia realizzato nei laboratori Oppo, e del sistema a doppia fotocamera IMX766 che offre un'eccellente esperienza fotografica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA