Oppo presenta l’A96: midrange
dal design esclusivo e tanta autonomia

Oppo presenta l’A96: midrange dal design esclusivo e tanta autonomia
di Guglielmo Sbano
Martedì 12 Aprile 2022, 11:28 - Ultimo agg. 15 Aprile, 16:19
4 Minuti di Lettura

Continua la forte attenzione di Oppo alla fascia middle level con l’introduzione di un nuovo device, l’A96. La finitura, uno dei tratti distintivi di questo nuovo smartphone, viene realizzata tramite l’innovativo processo produttivo Oppo Glow Design, che seleziona il miglior pannello di vetro diamantato e lo mette sottovuoto per comprimere i cristalli. Il risultato è una texture accattivante che dona un form factor 3D distintivo ed è disponibile in 2 eleganti colorazioni: Starry Black e Sunset Blue.

Il display dell’A96 è del tipo Punch-Hole da 6,59 pollici a 90Hz con un rapporto schermo-corpo del 90,8% e una risoluzione 1080×2412 FHD. L'aumento della frequenza di aggiornamento è gestito da Adaptive Refresh Rate, che regola automaticamente il refresh dello schermo in base all’attività svolta.

La funzione All-day AI Eye Comfort migliora la visibilità in relazione ai livelli di luce ambientale e la capacità di coprire un’ampia  gamma cromatica consente di raggiungere un ampio spettro di colori con immagini realistiche, vivide e accattivanti. Il posizionamento del sensore di impronte digitali sul lato dello device permette di sbloccare più facilmente lo smartphine e rende il design 3D dell’A96 più sottile e raffinato.

A96 Sunset Blue

La batteria in dotazione, da 5000mAh, consente fino a 154 ore di messaggistica su WhatsApp senza interruzioni. La tecnologia di ricarica rapida Supervooc da 33W permette, con soli 30 minuti di ricarica, di raggiungere il 55%  di potenza della batteria. Oppo ha fatto grandi passi in avanti anche nel migliorare l'efficienza di utilizzo della batteria, grazie a funzionalità innovative come la Super Power Saving Mode, basata sulle strategie di risparmio energetico, la regolazione della frequenza della CPU e la regolazione della retroilluminazione. L’A96 dispone anche della funzione Optimized Night Charging la quale, grazie all’intervento dell'intelligenza artificiale, memorizza le abitudini di sonno e programmare un piano di ricarica della batteria segmentato durante la notte.

Alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 680 4G , il midrange di Oppo offre un'esperienza fluida e adatta al multitasking. La configurazione 8GB+128GB a cui si aggiunge il supporto alla funzione di espansione della RAM, migliora le prestazioni e la capacità di archiviazione, e la possibilità di espandere le schede SD per conservare più foto e video.

Oppo A96 vanta una fotocamera frontale da 16MP con funzione AI Natural Retouching, grazie alla quale è possibile rimuovere le imperfezioni, pur conservando i tratti naturali del viso. La funzione Fill Light a 360° invece, rende i ritratti luminosi anche se scattati in condizioni di scarsa luminosità.

A96 Starry Black

La configurazione della doppia fotocamera posteriore presenta un sensore da 50MP ed uno addatto ai Bokeh da 2MP. La fotocamera posteriore supporta anche lo zoom digitale 5x e la possibilità di realizzare fino a 20 scatti in sequenza. Infine, caratteristiche aggiuntive della fotocamera come AI Palette, Neon Portrait, Flash Snapshot e Selfie HDR completano l’esperienza utente offrendo ancora più versatilità.

Il sistema operativo ColorOS 11.1 rende l'intera esperienza fluida ed efficiente, garantendo facilità d'uso e alte prestazioni. La funzione Bullet Screen Message riduce al minimo le interruzioni causate da chiamate o notifiche durante l’attività di gioco: le informazioni del messaggio, infatti, scorrono sullo schermo come finestre mobili. L’interfaccia supporta anche la funzione Air Gestures, con la quiale si possono svolgere numerose funzioni senza toccare lo smartphone.

Oppo A96 è disponibile al prezzo di 299,99 euro nei principali rivenditori di elettronica di consumo, sull’e-commerce proprietario Oppo Store e su Amazon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA