Realme sfodera GT 2 Pro,
il suo miglior Flagship di sempre

Realme sfodera GT 2 Pro, il suo miglior Flagship di sempre
di Guglielmo Sbano
Giovedì 3 Marzo 2022, 16:38 - Ultimo agg. 6 Marzo, 11:56
4 Minuti di Lettura

Realme, presente al MWC 2022 al fianco  dei brand più popolari sul mercati, ha annunciato la serie GT 2, una gamma premium che rappresenta un passo in avanti fondamentale per l’azienda.

Il design del GT 2 Pro, realizzato con biopolimeri, è nato dalla collaborazione con il designer di fama mondiale Naoto Fukasawa. Dopo 12 mesi di ricerca e 63 prototipi, le varianti finali dello smart hanno incorporato una lavorazione artigianale all'avanguardia e un processo di incisione laser da 0,1 mm.

Lo smartphone è dotato di Super Reality Display, protetto da un Gorilla Glass Victus di Corning, e misura 6,7 pollici con oltre 4,5 milioni di pixel e ben 525 pixel per pollice; rappresenta il primo Flat Display Amoled 2K con tecnologia LTPO 2.0 al mondo,  capace di regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento da 1 a 120 hertz e vedere la durata della batteria migliorata di 1,7 ore.

La maggiore densità di pixel farà apparire il testo più nitido e le immagini mostreranno dettagli sorprendenti; in più, con la profondità di colore a 10 bit, questo pannello può produrre 1.024 sfumature di rosso, verde e blu ciascuna, aggiungendo fino a un impressionante 1,07 miliardi di colori in totale e un picco massimo di luminosità esterna di ben 1.400 nit. Grazie alla modalità GT 3.0, il display è in grado di offrire un campionamento istantaneo fino a 1.000Hz, caratteristiche che gli sono valse il punteggio A+, il più alto per la qualità da parte di Display Mate.

Nel nulceo centrale del dispositivo, Realme ha posizionato un processore di ultima generazione Snapdragon 8 Gen 1, dotato di un’avanzata tecnologia di processo a 4 nm che consente prestazioni di picco migliorate del 30% rispetto alla generazione precedente ed una significativa efficienza energetica, da attribuire anche all’ampia area di dissipazione del calore che  assicura un raffreddamento fino a 3 gradi centigradi per massimizzare le prestazioni del chip.

Il nuovo flagship adotta una straordinaria configurazione a tripla fotocamera con la prima fotocamera ultra-wide a 150° al mondo e una con micro-obiettivo 40x. La fotocamera principale da 50 MP ha all’interno un sensore IMX766 con stabilizzazione ottica dell'immagine per le foto e stabilizzazione elettronica per i video. La fotocamera ultra-wide a 150° può scattare panorami estremi con un aumento del 278% del campo visivo rispetto alla maggior parte delle fotocamere presenti sul mercato (84°). La micro-lente della camera 2.0 con zoom 40X consente di guardare più da vicino e scoprire in un modo del tutto nuovo il mondo che ci circonda; questo tipo di lenti non sono una novità, ma la versione 2.0 di realme consente di essere 2 volte più lontano dal soggetto rendendo la messa a fuoco molto più facile, aumentando la profondità di campo di ben 4 volte e  assicurando che la maggior parte dell'immagine sia a fuoco con immagini molto più nitide.

Basato su Android 12, realme UI 3.0 viene fornita con icone 3D di nuova concezione, il Fluid Space Design e Omojis, e funzioni di privacy migliorate come il controllo delle autorizzazioni delle app e l’oscuramento della posizione. Al riguardo, l’azienda offre 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e 4 anni di patch di sicurezza Android. 

Per ultimo, ma non meno importante, va sottolineata la presenza della tecnologia di ricarica Super Dart Charge da 65W, la batteria da 5000mAh e Dolby Atmos Dual Stereo Speakers.

Realme GT 2 ha le stesse caratteristiche di realme GT 2 Pro, tra cui design, batteria, realme UI 3.0 e RAM. Presenta un display AMOLED E4 a 120 Hz, il potente processore Snapdragon 888 5G e il raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile Plus e la modalità GT 3.0.

la versione Pro sarà disponibile in offerta a partire da 649 euro mentre il GT 2, con processore Snapdragon 888, sarà disponibile in offerta a partire da 449 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA