Nasce l'alleanza tra Twitter e Ibm: "Partnership
aiuterà a capire clienti, mercati e trend"

Nasce l'alleanza tra Twitter e Ibm: "Partnership aiuterà a capire clienti, mercati e trend"
Giovedì 30 Ottobre 2014, 13:17
1 Minuto di Lettura
ROMA - Twitter punta sempredi più sul business e stringe un accordo con Ibm. L'intento, come specificano le due aziende, è creare una partnership globale che ''aiuterà a trasformare come le aziende e le istituzioni capiscono i loro clienti, i mercati e i trend''.

L'alleanza fa seguito a quella annunciata da Ibm e Apple lo scorso luglio, grazie alla quale le due aziende hanno messo da parte la rivalità nel settore dei Pc per cooperare nell'era mobile.



Cupertino e Apple e 'Big Blue' hanno infatti raggiunto un accordo per creare app business e per la vendita di iPhone e iPad ai clienti corporate di Ibm. L'accordo mostra come Apple punti ad ampliare la portata dell'iPhone e dell'iPad anche al mondo business, mentre Ibm punta a rafforzarsi sui dispositivi mobili con il suo business software.